ROSSELLA CONTE
Firenze

Viareggio, gravissimo incidente all’alba sul lungomare

Due ragazzi in pericolo di vita: trasportati a Livorno, uno in elicottero

Gravissimo incidente nella notte a Viareggio: feriti in maniera seria due giovanissimi. In foto un'ambulanza della Croce Rossa

Gravissimo incidente nella notte a Viareggio: feriti in maniera seria due giovanissimi. In foto un'ambulanza della Croce Rossa

Viareggio, 10 luglio 2025 - Due ragazzi di Viareggio, uno del 2005 e l’altro del 2006, sono ricoverati in condizioni gravissime dopo un drammatico incidente avvenuto intorno alle 3.40 della notte del 10 luglio sul viale a mare, nella zona del Principe di Piemonte. La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri, ma non si esclude che i due giovani possano aver fatto tutto da soli, la coppia stava viaggiando su uno scooter.

L’allarme è scattato nel cuore della notte: sul posto sono intervenute l’automedica, la Misericordia di Capezzano Pianore e la Croce Verde di Viareggio. I soccorritori hanno trovato i due ragazzi in condizioni critiche. Uno di loro è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Livorno in elicottero, l’altro è stato trasferito in neurochirurgia con l’ambulanza.
Le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente sono in corso. I carabinieri stanno effettuando tutti i rilievi necessari per capire se siano coinvolti altri veicoli o se si sia trattato di una perdita di controllo autonoma. Al momento non risultano altri feriti.