DANIELE MASSEGLIA
Cronaca

Giovane investita all’uscita del Twiga: l’automobilista positivo all’alcoltest

A Bicchio, poi, scontro tra una macchina e una moto: diciassettenne, in gravi condizioni, ricoverato a Cisanello

Via Marco Polo bloccata per un’ora

Via Marco Polo bloccata per un’ora

Versilia, 7 luglio 2025 – Una ragazza di 24 anni, poco prima dell’alba di ieri, all’uscita da un locale, è stata investita a Fiumetto, al confine con Forte dei Marmi. La ragazza, israeliana e in vacanza in Versilia, dopo aver trascorso la serata al Twiga, intorno alle 4.30 ha attraversato a piedi il lungomare sulle strisce pedonali per tornare all’auto. Un ragazzo, ventenne di Massa e alla guida di una Panda, stava procedendo verso nord per tornare a casa e l’ha investita. La ragazza, soccorsa dall’automedica proveniente da Querceta e dall’ambulanza della Misericordia di Forte dei Marmi, è stata trasferita al “Versilia”, dove le è stata diagnosticata una frattura alla clavicola.

Il giovane automobilista, sottoposto all’alcoltest, è risultato positivo. Gli verrà ritirata la patente più sanzioni accessorie: secondo il nuovo Codice della strada gli incidenti causati tra le 22 e le 6 sono un’aggravante.

E sabato sera, poco dopo le 20, in via Aurelia sud a Bicchio, scontro tra un’auto, condotta da un 45enne, e una moto con un 17enne alla guida. Intervenute l’automedica di Viareggio, l’ambulanza della Pubblica assistenza di Forte dei Marmi e la Municipale. Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cisanello, mentre il 45enne è stato portato al Pronto soccorso del Versilia per accertamenti. Infine ieri mattina a Viareggio, in via Marco Polo, un incidente tra un’auto e due moto. L’auto percorreva via Marco Polo, quando ha girato in via Don Bosco, qui lo scontro con la moto che stava tentando un sorpasso. Nell’incidente coinvolta una seconda moto. Conseguenze non gravi, ma via Marco Polo chiusa al traffico per quasi un’ora.