
Quest’anno Miss Palio si trasforma in una vera serata spettacolo che sarà ospitata al Mediceo promossa dalla Pro Loco Querceta....
Quest’anno Miss Palio si trasforma in una vera serata spettacolo che sarà ospitata al Mediceo promossa dalla Pro Loco Querceta. Sono le novità della 23° edizione che si terrà martedì 29 dalle 21 segnando un innovativo cambio di rotta. Alla Croce Bianca sono state presentate ufficialmente le 16 aspiranti reginette che concorreranno per prendere in consegna corona e scettro della miss uscente Martina Fabbiani del Ponte. Per la Madonnina Giada Andrea Cinquini e Angela Improta; Quercia: Mariavittoria Mora e Virginia Sancredi; Leon d’Oro: Maeva Polleschi e Nicole Leonardi; Ranocchio: Sofia Biagi e Rebecca Biagi; Cervia: Celeste Lari e Valentina Marrai; Pozzo: Enola Bresciani e Tosca Tartarini; Lucertola: Aurora Tomeo e Anita Jodi Milani; Ponte: Giulia Aliboni e Cristel Paolini. La formula sarà quella del vero spettacolo: a condurre il consigliere Pro Loco Massimo Quadrelli affiancato dalla comicità toscana di Andrea Paci che intervallerà le uscite delle ragazze. Prevista una sorpresa all’inizio ed un effetto scenografico a concludere l’appuntamento.
"Miss Palio è la manifestazione più giovane, nata nel 2000 per eleggere la reginetta del Palio e la madrina delle manifestazioni – commenta Antonio Giorgi presidente Pro Loco – per questo abbiamo voluto recuperare quello spirito di divertimento regalando uno show ai contradaioli. Per la prima volta saremo nel giardino Mediceo grazie all’opportunità offerta dalla Fondazione Terre Medicee e dal direttore Davide Monaco che ci ha messo a disposizione location e attrezzatura per confezionare una serata di intrattenimento". Per l’occasione sarà attivo un servizio bus navetta gratuito con partenza dal terminal di Querceta dalle 19 alle 24,30. Il pubblico di Miss Palio avrà poi l’opportunità di visitare la mostra anni ’90 all’interno del Medico al prezzo di 5 euro.
Francesca Navari