Continua a regalare emozioni in tutta l’Umbria il cartellone del festival estivo “Suoni Controvento“ promosso dall’Associazione umbra della canzone e della musica d’autore. Ecco i prossimi spettacoli in arrivo.
Questa sera alle 21.30 tappa al Belvedere di San Pietro di Chiugiana a Corciano, per il tour estivo dei Selton (nella foto). Sul palco la band italo-brasiliana che mescola con stile originale l’indie pop ai ritmi del Brasile. Gli album pubblicati in Italia e le collaborazioni (da Jannacci ai Soliti Idioti fino a Daniele Silvestri, Fabio Volo, Dardust, Malika Ayane), ne fanno uno dei gruppi più interessanti del panorama italiano. L’ingresso è libero.
Domani tocca ai Tetraktis con “La notte dei tamburi e delle stelle” a Bastia Umbra in Via Tre Case alle 19, in aperta campagna, al confine con il comune di Torgiano. Il Progetto “La Notte dei Tamburi” nasce direttamente dalle suggestioni del luogo: dalla luce calante del tramonto, al raffreddarsi dell’aria, dall’incombere del buio fino alle lontane luci dei borghi e ai profili di colline, montagne e campi. Tutto letto e interpretato come un grandioso spartito naturale Gianni Maestrucci, Laura Mancini, Leonardo Ramadori e Gianluca Saveri saranno affiancati da tanti ospiti: Lorenzo Brilli, Davide Costantini, Lorenzo Borione, Marta Bilotta, Daniele Palma, Francesco Montesi, Clarissa Poleri, Riccardo Mostarda, Domenico Grasso, Sara Mannoia, Marco Apollio che utilizzeranno strumenti come djembè, congas, shaker, shèkèrè, agogo, repenike, surdu, timbales, tom-toms, rullante, tambourine, bidoni e tanti altri. Nel corso della serata si potranno osservare astri e pianeti della sfera celeste grazie a tre postazioni messe a disposizione del Gruppo Astrofili del Subasio con esperti. Ingresso libero.
E venerdì al Teatro Romano di Spoleto arriva Serena Rossi con lo spettacolo-concerto “SereNata a Napoli“.