
La porta del supermarket sfondata (Foro da fb)
Montelupo Fiorentino, 4 agosto 2025 – I ladri hanno usato un’auto rubata come ariete per spaccare la porta del supermercato “D Più” di Montelupo. Il raid è avvenuto nella notte fra sabato e domenica con l’obiettivo di portare via la cassaforte del supermercato o rubare quello che poteva essere contenuto nelle casse. I supermercati la domenica sono quasi tutti aperti ed è quindi alta la probabilità che in negozio ci fosse un bel fondo cassa. Il tentativo di furto, preceduto dallo spostamento dei ’panettoni’ anti infrazione, posizionati a terra, però, è andato a vuoto perché l’allarme e forse qualche veicolo visto in lontananza, hanno messo in fuga i ladri che hanno abbandonato anche l’automobile utilizzata, una Fiat Panda.
Ingente il danno alle porte scorrevoli del negozio, con il vetro lesionato e le cerniere uscite dalle guide. In pochi minuti, sono arrivate sul posto la vigilanza e la pattuglia dei carabinieri, ma i ladri si erano già dileguati. La Fiat Panda è stata posta sotto sequestro dai carabinieri per gli esami del caso. Saranno visionati anche i filmati delle telecamere del supermercato per individuare ulteriori elementi utili a identificare i malviventi. Il tentato colpo al D Più di Montelupo ricalca quelli messi a segno nei mesi scorsi fra Carmignano e Prato dove, fra marzo e giugno, sono state sfondate le porte d’ingresso di Eurospin, Coop, Conad e Carrefour, quest’ultimo per ben due volte.
Solo da Carrefour i ladri riuscirono a portare via una piccola cassaforte. Nei furti, il veicolo usato è sempre stato una Fiat Panda risultata rubata. In alcune spaccate, le automobili sono state abbandonate sul posto, in altri usate per la fuga. Ieri mattina il supermercato D+ ha aperto regolarmente e i clienti hanno manifestato amarezza nel vedere il disastro compiuto dai ladri.