MARIA SERENA QUERCIOLI
Cronaca

Assalto al supermercato, usano auto rubata come ariete e sfondano la porta del discount

I ladri se ne sono poi andati senza rubare niente e abbandonando il mezzo sul posto. I carabinieri lo hanno sequestrato e stanno visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza

La porta del supermarket sfondata (Foro da fb)

La porta del supermarket sfondata (Foro da fb)

Montelupo Fiorentino, 4 agosto 2025 – I ladri hanno usato un’auto rubata come ariete per spaccare la porta del supermercato “D Più” di Montelupo. Il raid è avvenuto nella notte fra sabato e domenica con l’obiettivo di portare via la cassaforte del supermercato o rubare quello che poteva essere contenuto nelle casse. I supermercati la domenica sono quasi tutti aperti ed è quindi alta la probabilità che in negozio ci fosse un bel fondo cassa. Il tentativo di furto, preceduto dallo spostamento dei ’panettoni’ anti infrazione, posizionati a terra, però, è andato a vuoto perché l’allarme e forse qualche veicolo visto in lontananza, hanno messo in fuga i ladri che hanno abbandonato anche l’automobile utilizzata, una Fiat Panda.

Approfondisci:

Tenta rapina al supermercato. Messo in fuga da alcuni clienti. Disarmato voleva la cassa

Tenta rapina al supermercato. Messo in fuga da alcuni clienti. Disarmato voleva la cassa

Ingente il danno alle porte scorrevoli del negozio, con il vetro lesionato e le cerniere uscite dalle guide. In pochi minuti, sono arrivate sul posto la vigilanza e la pattuglia dei carabinieri, ma i ladri si erano già dileguati. La Fiat Panda è stata posta sotto sequestro dai carabinieri per gli esami del caso. Saranno visionati anche i filmati delle telecamere del supermercato per individuare ulteriori elementi utili a identificare i malviventi.

Tentata rapina al supermercato. Punta un coltello alla cassiera. Militare in pensione lo blocca. Arrestato un quindicenne
Il titolare del market di Quattro Castella vedendolo minacciare la donna lo ha messo in fuga con un bastone. Poi è intervenuto un ex carabiniere che lo ha fermato e consegnato ai colleghi: portato al Cpa di Ancona.

Il tentato colpo al D Più di Montelupo ricalca quelli messi a segno nei mesi scorsi fra Carmignano e Prato dove, fra marzo e giugno, sono state sfondate le porte d’ingresso di Eurospin, Coop, Conad e Carrefour, quest’ultimo per ben due volte. Solo da Carrefour i ladri riuscirono a portare via una piccola cassaforte. Nei furti, il veicolo usato è sempre stato una Fiat Panda risultata rubata.

Approfondisci:

Il rapinatore di Svapo’s preso, denunciato e subito liberato: “È italiano, non c'è pericolo di fuga”

Il rapinatore di Svapo’s preso, denunciato e subito liberato: “È italiano, non c'è pericolo di fuga”

In alcune spaccate, le automobili sono state abbandonate sul posto, in altri usate per la fuga. Ieri mattina il supermercato D+ ha aperto regolarmente e i clienti hanno manifestato amarezza nel vedere il disastro compiuto dai ladri.