
Il Comune di Perugia informa che, in anticipo rispetto ai tempi indicati nell’ordinanza 1634 del 29 luglio, è stata riaperta al traffico via Tiberina Nord, nel tratto sottostante il ponte ferroviario
I lavori si sono conclusi prima del previsto e via degli Ornari riapre in anticipo. L’annuncia arriva direttamente dal Comune di Perugia: in anticipo rispetto ai tempi indicati nell’ordinanza n. 1634 del 29 luglio, si comunica ai cittadini che è stata riaperta al traffico via Tiberina Nord (detta comunemente via degli Ornari), nel tratto sottostante il ponte ferroviario della linea Foligno–Terontola, tra le frazioni di Ponte Valleceppi e Ponte San Giovanni.
L’intervento, realizzato da Rete Ferroviaria Italiana (RFI) per lavori sul ponte ferroviario, si è concluso nella notte tra l’8 e il 9 agosto, consentendo la riapertura immediata della strada e l’eliminazione delle ulteriori interruzioni previste dopo il Ferragosto.
"Esprimiamo grande soddisfazione – dice l’assessore ai lavori pubblici, Francesco Zuccherini – per la rapidità con cui Rfi ha portato a termine l’intervento, frutto anche della costante interlocuzione dell’amministrazione comunale e della Polizia Locale di Perugia. Un ringraziamento particolare – prosegue – va al Maggiore Isabella Lucarelli, il cui impegno ha contribuito a velocizzare i lavori e ridurre al minimo i disagi per la cittadinanza".
L’ordinanza comunale prevedeva originariamente la chiusura al traffico di via Tiberina Nord dalle 5 del 4 agosto alle 2 del 10 agosto e poi dalle 5 del 18 agosto alle 2 del 24 agosto. Grazie all’anticipo nella conclusione delle opere, la seconda chiusura non sarà più necessaria.