
Oprah Winfrey e il sindaco Ruggiano
Un week-end in Umbria per Oprah Winfrey, la regina della televisione americana e una delle donne più influenti al mondo. Dopo aver partecipato al matrimonio di Jeff Bezos a Venezia, la celebre conduttrice tv, produttrice, attrice, scrittrice, e filantropa americana, è tornata in Italia per una breve vacanza di due giorni nel Cuore Verde, stregata dalle bellezze artistiche e dalle eccellenze enogastronomiche. Ospite della famiglia Balestra, proprietaria della Sabatino Tartufi (una delle principali aziende multinazionali attive nel mondo dello speciality food), Oprah Winfrey ha visitato Todi, accolta con il suo staff in piazza del Popolo dal sindaco Antonino Ruggiano.
"La Winfrey è una celebrità mondiale di una empatia disarmante – racconta il primo cittadino –. Si è rivelata subito una persona eccezionale, con tante curiosità e un vero interesse a comprendere le culture dei luoghi dove si trova". Innamorata dell’Umbria da molti anni, Oprah Winfrey (accompagnata dall’imprenditore Federico Balestra) ha mostrato interessamento per futuri e più stabili soggiorni a Todi e per possibili progetti finalizzati all’arricchimento della sua proposta culturale e turistica.
A Montecastrilli, ha poi preso parte a un’emozionante caccia al tartufo nelle colline umbre. Ospite della famiglia Balestra, ha infatti avuto l’opportunità di vivere un’esperienza avvincente ed autentica. Circondata da paesaggi mozzafiato, ha esplorato i segreti della ricerca del tartufo, simbolo della gastronomia umbra, sotto la guida esperta dei tartufai della zona.
Questo incontro ha celebrato la ricchezza paesaggistica e culinaria della regione, rendendo la giornata un evento memorabile per tutti i partecipanti.