
Quasi 300 podisti ai nastri di partenza. Tra le donne Mercy Jebichii. davanti a Silvia Tamburi.
Quasi 300 podisti si sono presentati ai nastri di partenza della "Notturna di Capanne", quest’anno inserita nel calendario Nazionale Fidal e quindi con i tempi di ciascun arrivato che andranno in graduatoria.
E che tempi, addirittura, il vincitore, Giacomo Bellillo, con 14’54” ha eguagliato il record regionale umbro che quindi ora condivide con il suo rivale storico Omar Fiki. Peccato l’assenza del folignate di adozione, perché, fra i due ci sarebbe stata lotta fin sul palo, visto che quest’anno si sono giocati la leadership Nazionale sia in campestre che in pista. Ma lotta comunque c’è stata, visto che il 2°, il burundiano Luis Intunzinzi, ha condotto sempre la gara per cedere poi soltanto alla fine: 6” il distacco tra i primi due.
Bella lotta anche nel settore femminile. L’ha spuntata la keniana Mercy Jebichii, anche lei per 6” sulla infinita Silvia Tamburi: 17’08” la prima e 17’14” la seconda. Tra le società, la più numerosa è risultata la squadra di casa, cioè l’Atletica Capanne davanti alla Winner Foligno e all’atletica il Colle. Alle premiazioni, presente l’assessore allo sport del comune di Perugia; Pierluigi Vossi, il presidente della Fidal Umbria, Fabio Pantalla e Walter Spaccapanico titolare del negozio Anna Sport, sponsor della manifestazione insieme alla gioielleria Pagana che ha donato due splendidi orologi ai vincitori.