
TERNI Accampamenti organizzati con tende da campeggio dismesse, batterie per auto utilizzate per l’alimentazione, sedie e tavolacci: è la...
TERNI Accampamenti organizzati con tende da campeggio dismesse, batterie per auto utilizzate per l’alimentazione, sedie e tavolacci: è la scena che si è presentata ai carabinieri della compagnia di Terni, durante il blitz nelle aree boschive del ternano, per il contrasto allo spaccio. Questa volta l’operazione è scattata nella zona di vocabolo San Biagio, alle porte della frazione di Cesi, segnalato come luogo di spaccio di stupefacenti da parte di bande di extracomunitari che, proprio per eludere i controlli delle forze dell’ordine orienterebbero i propri “clienti” lontano dalle zone urbane. Il servizio, pur non essendo stati rintracciati soggetti sospetti né sequestrata droga, ha comunque consentito di individuare alcuni “bivacchi” che lasciano intendere come l’area sia stata trasformata nel quartiere generale dei pusher.
Nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno inoltre denunciato per guida sotto l’influenza di stupefacenti un sessantunenne ed un ventottenne residenti nel ternano. Entrambi gravati da precedenti, controllati nella zona alla guida di autoveicoli e risultati positivi al test salivare preliminare, si sono tuttavia rifiutati di sottoporsi ad accertamenti tossicologici in ospedale. Per loro, oltre alla denuncia, è scattato anche il ritiro della patente di guida. L’attività sarà ripetuta nelle prossime settimane anche per rinsaldare la percezione di sicurezza nella popolazione, di cui si rimarca l’importanza delle segnalazioni, sempre più frequenti, su presunte attività illecite anche in aree periferiche del capoluogo.
Quello dello spaccio nei boschi nel ternano è diventato un fenomeno molto diffuso, basti pensare anche alle ultime retate da parte delle forze dell’ordine, tutte con esito positivo. Due settimane fa a Cesi, grazie alle segnalazioni dei residenti, è stata arrestata la “regina“ dei pusher, una tunisina di 26 anni, con circa mezzo chilo di coca.