
TODI - Torna, domani, la Notte Bianca, organizzata con il patrocinio del Comune e il supporto di varie organizzazioni, da...
TODI - Torna, domani, la Notte Bianca, organizzata con il patrocinio del Comune e il supporto di varie organizzazioni, da Vega a Insomnia, Tour+, Socialbag e GenerazioneT. Una lunga notte tra musica, cultura e divertimento. La città si accenderà alle prime luci dell’aperitivo con almeno 10 ore no stop: oltre dieci le postazioni musicali con live e dj set; artisti di strada ovunque; talk e incontri con giornalisti, musei e luoghi culturali aperti. E il gran finale sarà in piazza del Popolo, con dj set fino a tardi. Per l’occasione l’amministrazione comunale ha emanato un’ordinanza in cui è fatto divieto, dalle 18 alle 5 del giorno successivo, alle attività commerciali e ai pubblici esercizi, la vendita per asporto di bottiglie e/o contenitori di vetro nelle aree del centro storico in cui si svolgerà la manifestazione. Sarà vietato, inoltre, introdurre e portare con sé qualsiasi oggetto contundente e pericoloso, quali lattine, ombrelli, bottiglie e contenitori di vetro e bottiglie di plastica con tappo per la tutela della incolumità pubblica.
Sabato 9 si replica, invece, con la "Mezza Notte dei bambini" che vedrà Piazza del Popolo trasformarsi in un palcoscenico a cielo aperto. Un’edizione completamente rinnovata con giochi di una volta, giganti di strada, circuito di minibici, giochi dell’Oca giganti e la sfida della Campana più lunga del mondo. Al tramonto la “Grande battaglia dei 100 cuscini“.
s.f.