NICOLA CIUFFOLETTI
Cronaca

Shopping sotto le stelle. Una serata speciale

Il centro storico cittadino è pronto a trasformarsi in un luogo magico, dove risate, colori e profumi d’estate si...

Gabriella Orlando, direttrice provinciale Confcommercio, sottolinea con toni positivi l’iniziativa in programma stasera

Gabriella Orlando, direttrice provinciale Confcommercio, sottolinea con toni positivi l’iniziativa in programma stasera

Il centro storico cittadino è pronto a trasformarsi in un luogo magico, dove risate, colori e profumi d’estate si fonderanno in un’unica, grande festa. Oggi dalle 21.30 alle 23.30, va in scena "Bimbi in festa", una serata tutta dedicata ai più piccoli che animerà le vie del centro nell’ambito dell’iniziativa "Shopping sotto le stelle", con negozi aperti fino a tardi, musica, degustazioni e animazione. L’evento è promosso da Confcommercio in collaborazione con il Ccn CentriAmo Grosseto, con l’obiettivo di rendere il centro città un luogo vivo, inclusivo e accogliente, capace di attrarre famiglie, turisti e residenti in una cornice di festa, commercio e socialità.

Il cuore dell’evento saranno le attività dedicate ai bambini. In piazza Duomo, all’inizio del corso, Fifinella porterà la sua arte con bolle di sapone giganti, palloncini colorati e truccabimbi. In piazzetta Monte dei Paschi, spazio a La Ciacchy, altra maestra del trucco per bambini, affiancata dalla straordinaria Sabrilla, regina delle bolle e dei palloncini. Infine, un appuntamento speciale al Welcome Point di Vetrina Toscana (Corso Carducci 25), dove i bambini potranno incontrare Horus, un gufo maestoso, accompagnato dalla falconiera Daniela Seravalle. Qui sarà possibile scattare anche una foto professionale gratuita, grazie alla collaborazione con Fotonova, semplicemente seguendo le pagine social di CentriAmo Grosseto. Il Welcome Point sarà anche il luogo dove gli adulti potranno gustare gratuitamente i vini dell’azienda "I Vini di Maremma".

"Sarà una serata speciale", dicono Giulio Gennari, presidente di Confcommercio Grosseto e la direttrice Gabriella Orlando. A sottolineare anche l’aspetto commerciale, Alberto Macchi, presidente del Ccn CentriAmo Grosseto: "Questa serata è pensata per i bambini – ha detto Macchi –, ma anche per gli adulti: con i saldi ancora in corso, lo shopping diventa ancora più conveniente".