
Il pontile di Forte dei Marmi (Foto Umicini)
Forte dei Marmi, 31 luglio 2025 – Ha cercato di portare via a un turista messicano cinquantenne, in vacanza con la famiglia in Versilia un orologio di lusso, marca Richard Mille, del valore di circa 200mila euro.
Inseguito dalla vittima è stato poi bloccato dalla polizia allertata dallo stesso turista. È accaduto nella tarda mattina di ieri al Forte dei Marmi. In carcere è finito un 22enne di origine marocchina naturalizzato belga, che, spiega la questura lucchese, «non più tardi di qualche giorno addietro» era stato individuato «dalla polizia di frontiera di Malpensa, quale autore di un furto con destrezza di uno zaino, contenente effetti personali preziosi del valore di oltre 150mila euro, appartenente a un cittadino statunitense».
Riguardo a quanto accaduto ieri, il turista si trovava lungo il viale a mare di Forte dei Marmi quando è stato avvicinato da un giovane che poi gli ha strappato l'orologio, con il cinturino in velcro, cercando di fuggire.
La vittima però lo ha inseguito dando anche immediatamente l'allarme alle forze dell'ordine, «consentendo alla volante della polizia» di arrestare l'autore «in flagranza di reato».
L’uomo, «irregolare in Italia» spiega ancora la polizia, aveva tre alias e origini dichiarate algerine, francesi e belga, risulta avere numerose segnalazioni per reati contro il patrimonio commessi in diverse nazioni europee ed è risultato ricercato dalla Spagna anche per immigrazione clandestina.