
Sono installati e funzionanti i nuovi servizi igienici di fronte alla spiaggia della Colonia Marina di Follonica, a disposizione di...
Sono installati e funzionanti i nuovi servizi igienici di fronte alla spiaggia della Colonia Marina di Follonica, a disposizione di cittadini e turisti: si tratta di un bagno di ultima generazione, autopulente e aperto gratuitamente dalle 8 alle 20.
L’intervento rientra nel progetto “Spiaggia Zero”, portato avanti dalla giunta comunale di Follonica, volto a migliorare l’accessibilità, la fruibilità delle spiagge e la qualità dei servizi offerti al cittadino e al visitatore durante la stagione balneare.
I servizi igienici della Colonia Marina (zona ormai accessibile dal punto di vista della spiaggia, del mare e dei vari progetti rivolti ai disabili) sono attivi in tutte le loro funzioni già da ieri e sono i primi di tre bagni completamente automatizzati ed autopulenti previsti lungo la costa follonichese: gli altri due troveranno spazio in viale Italia, come da progetto. Intanto a Pratoranieri sono terminati i lavori relativi alle rampe e alle scale che portano all’arenile.
"Un ringraziamento speciale – dice il sindaco Matteo Buoncristiani – a Metello Ricceri, consigliere comunale con delega all’accessibilità, e a Stefano Boscaglia, che ha seguito con impegno il progetto fin dall’inizio. Follonica cresce, con più servizi per tutti".