REDAZIONE PRATO

Storia e arte sotto le stelle. Museo Tessuto e Opera Duomo stasera due visite speciali

Ex Campolmi: oggi l’apertura fino alle 23 con la mostra dedicata a Loriano Bertini. Con Prato cultura un aperitivo e focus sulla pittura su tavola del Medioevo e del Rinascimento. .

Pezzi unici al Museo del Tessuto

Pezzi unici al Museo del Tessuto

Questa sera in occasione dello shopping sotto le stelle da ricordare l’apertura serale del Museo del Tessuto con orario straordinario dalle 21 alle 23, biglietto speciale a cinque euro e la possibilità di chiedere il kit pensato per la visita dei più piccoli: stimolati da giochi e da approfondimenti sulle collezioni, potranno esplorare in maniera inedita e divertente le sale espositive. E’ anche un’occasione per visitare la mostra da poco inaugurata Io sono quello che ho donato, dedicata a Loriano Bertini l’imprenditore e collezionista di opere d’arte, la cui generosa donazione di oltre seicento preziosi tessuti antichi nel 1975 ha permesso la nascita del Museo, che quest’anno celebra il suo cinquantesimo anniversario.

Sempre questa sera nuovo appuntamento con Arte & Aperitivo, il ciclo organizzato da Prato Cultura che unisce il piacere dell’arte a quello del gusto. Il ritrovo è dalle 20 al Museo dell’Opera del Duomo. La serata inizierà con un aperitivo nella sala conferenza del museo, tra calici di vino e piccoli assaggi selezionati,a seguire ci sarà una speciale visita guidata al museo con con focus sulle opere di pittura su tavola, un viaggio tra capolavori realizzati tra Medioevo e Rinascimento. Si potranno così scoprire le tecniche antiche, i materiali preziosi, i significati nascosti e le storie dietro a ogni opera. Il costo è di 30 comprensivo di aperitivo, visita guidata e ingresso al museo. Prenotazione obbligatoria [email protected] e 340 51 01 749