
Un percorso musicale in 12 tappe, tutte diverse con Dj provenienti da tutta Italia. Si ballerà dalle 18 alle 24
Tutto ha preso forma grazie alla Pro Loco, con il patrocinio del Comune, e alla visione di Massimiliano Bernardini, noto organizzatore di eventi (Celebrità) e agente pubblicitario, che ha reso possibile l’iniziativa grazie al sostegno di sponsor privati, senza alcun costo per la comunità. Il passaggio successivo è stato il coinvolgimento di Alessandro Matteoli, alias Spazialex Dj.
È la notte bianca del Dj di Santa Maria a Monte. Un borgo che balla. E lo farà di certo. Centinaia di Dj da tutta Italia hanno inviato la propria candidatura via email. Spazialex, ha selezionato i partecipanti più in linea con la filosofia dell’evento, costruendo così un percorso musicale di 12 tappe, tutte diverse, con Dj che si alterneranno per creare atmosfera nel borgo dalle 18 alle 24 di martedì prossimo in un crescendo emozionale. Considerando che si esibiranno quasi 100 Dj (dalla star al debuttante, ad un ragazzo non vedente, nord, centro, sud ed isole rappresentate), "abbiamo battezzato la serata: la prima Notte Bianca dei DJ, con il claim “Un borgo che balla” con sito web dedicato".
Il percorso musicale sarà arricchito da tematiche sonore diverse: dalla musica elettronica alla Rocca, ai ritmi latini presso la Chiesa, all’energia happy in Piazza della Vittoria, fino alla grande VideoDiscoteca davanti al Comune, dove ogni canzone sarà accompagnata dal suo videoclip originale. Non solo musica: mercatini, street food, musei aperti e tante attrazioni completano l’offerta di una serata che promette di trasformare il borgo in un’esperienza immersiva.
La regia organizzativa e tecnica è a cura della Pro Loco. Il taglio del nastro è previsto alle 21,30 sul palco centrale, alla presenza della sindaca Manuela Del Grande, che ha da subito abbracciato con entusiasmo il progetto.