
Sacerdoti e diaconi insieme all’arcivescovo nella Cattedrale di San Lorenzo a Perugia
Come è ormai consuetudine, nel periodo estivo e in vista del nuovo anno pastorale (2025/26), l’arcivescovo Ivan Maffesi ha provveduto ad affidare a venti sacerdoti e a un diacono permanente i mandati di ministero, che diverranno effettivi a partire dal prossimo settembre. “Alla riconoscenza per il servizio già svolto si unisce la preghiera e l’augurio per le nuove responsabilità”, scrive lo stesso monsignor. Maffeis nell’annunciare le nuove nomine a livello parrocchiale, di unità e zona pastorale e in ambito diocesano; annuncio avvenuto in occasione della festa di san Lorenzo.
Ecco i nuovi mandati. Padre Minz Abhishek, Sac, viene nominato collaboratore parrocchiale di Vaiano, Paciano, Sanfatucchio e Villastrada Umbra. Padre Vito D’Amato, Ofm, viene nominato vicario parrocchiale di Ponte d’Oddi. Don Roberto Di Mauro conclude il suo servizio presso l’Istituto diocesano per il Sostentamento del Clero e viene nominato parroco di Mantignana e Migiana di Monte Malbe.
Don Nicolò Gaggia lascia le parrocchie di Ponte Pattoli e Civitella Benazzone e viene nominato parroco di Casamanza – Ponte Rio (Montelaguardia). Contestualmente viene nominato moderatore dell’unità pastorale con Ponte Felcino. Don Sergio Ghio, della Fraternità San Carlo, da parroco in Roma viene nominato collaboratore parrocchiale di Marsciano.
Padre Rosario Corrado Giunta, Ofm, viene nominato vicario parrocchiale di Colombella e di Bosco. Don Arduino Marra viene nominato vicario parrocchiale di Ferro di Cavallo. Don Filippo Pattarini lascia le parrocchie di Gioiella e Petrignano del Lago e viene nominato collaboratore parrocchiale di Castelvieto e Montesperello in aiuto alla zona pastorale. Don Marco Pigoni lascia le parrocchie di Mantignana e Migiana di Monte Malbe e viene nominato parroco di Pozzuolo, Gioiella e Petrignano del Lago. Padre Damiano Romagnolo, Ofm, viene nominato parroco di Ponte d’Oddi. Padre Francesco Pio Russi, Ofm, viene nominato cappellano presso l’Ospedale S. Maria della Misericordia. Don Fonasco Salvatori lascia la parrocchia di Casamanza – Ponte Rio (Montelaguardia) e viene nominato parroco di Ponte Pattoli e Civitella Benazzone. Infine don George Sen Muthian viene nominato collaboratore parrocchiale di Prepo, Ponte della Pietra e San Faustino.