
Ieri è stato un giorno speciale per tutta la comunità di Olmo. La signora Anna, infatti, per tutti Giovina, ha...
Ieri è stato un giorno speciale per tutta la comunità di Olmo. La signora Anna, infatti, per tutti Giovina, ha raggiunto il traguardo straordinario dei 100 anni. Una presenza amata e rispettata, testimone di una vita intensa e ricca di momenti significativi.
La riunione familiare si è svolta in un’atmosfera di festa e affetto nella splendida campagna magionese, vicino a Montemelino: nonna Giovina è stata circondata dall’amore della famiglia. Con lei c’erano i figli Marco e Franco, affettuosi e orgogliosi, insieme alle nuore Annamaria e Lidia, che hanno condiviso con gioia questa giornata memorabile.
Giovina è stata una grande lavoratrice, sempre dedita nell’organizzazione familiare e nel suo orto, e una cuoca eccezionale, amata da tutti per le sue specialità che ancora oggi rimangono nel cuore di chi l’ha incontrata.
Un momento speciale è stato riservato a lei e ai suo familiari ieri mattina: l’assessore e vice sindaco di Perugia, Marco Pierini le ha fatto visita infatti nella sua abitazione di Olmo. E proprio Pierini le ha consegnato una pergamena a nome della città, quale riconoscimento della sua lunga e preziosa vita.
"Auguriamo a Giovina altri anni di serenità e salute – scrive la famiglia nel messaggio di auguri –, ringraziandola di vero cuore per aver rappresentato un esempio di dedizione e affetto per la nostra famiglia e per tutta la comunità".