
"Sono ormai sempre più frequenti le segnalazioni che da parte di cittadini giungono alla nostra sede in questi giorni di...
"Sono ormai sempre più frequenti le segnalazioni che da parte di cittadini giungono alla nostra sede in questi giorni di fine ferie, segnalazioni che afferiscono al decoro cittadino e ai disservizi che causano disagi di non poco conto e in limitati casi anche danni". E’ quanto denuncia il Codacons di Perugia, che richiama l’attenzione su alcune criticità a cominciare dalla stazione dei Bus di Piazza Partigiani. "E’ oggetto di forti lamentele da parte di utenti e turisti, per l’unico bagno disponibile della stazione che versa in condizioni di sporcizia e di degrado non degni di una città come Perugia caratterizzato per la totale insalubrità – scrive l’associazione dei consumatori –. Senza contare l’assoluta mancanza di un parcheggio breve per accompagnare chi parte e accogliere chi arriva".
Poi c’è il capitolo del percorso verde a Pian di Massiano: "Numerose lamentele sono pervenute da parte di cittadini che in questa estate torrida hanno trovato un po’ di refrigerio negli spazi del percorso verde – continua il Codacons –, persone che nelle ore mattutine sono soprattutto anziane costrette loro malgrado ad utilizzare i cespugli del parco per bisogni fisiologici poiché i due bagni risultano a tutt’oggi sistematicamente chiusi".
E non manca il capitolo- viabilità "Avremmo voluto vedere gli sfalci delle rotonde fatti nei tempi giusti, non avremmo voluto vedere strade che, nonostante le segnalazioni, risultano dopo mesi alcune tutt’al più rattoppate e altre lasciate nell’incuria totale, peraltro questa Associazione pur avendo scritto all’Amministrazione nessuna risposta e nessun intervento è seguito. E’ doveroso ricordare che l’incuria delle strade, ovvero le buche, è spesso causa di danni alle vetture, che a distanza di mesi l’Amministrazione non procede a rimborsare".