SILVIA ANGELICI
Cronaca

Prende a sprangate il patrigno per difendere la madre: minorenne arrestato

Sul giovane grava il reato di tentato omicidio. Il ragazzo era già colpito da una misura cautelare dell’obbligo di permanenza domiciliare

L'arresto è stato eseguito dalla polizia (Foto di repertorio)

L'arresto è stato eseguito dalla polizia (Foto di repertorio)

Perugia, 6 agosto 2025 - Ha colpito “ripetutamente” il patrigno al volto e al corpo con una spranga di ferro: lo ha fatto per difendere la madre durante una lite in casa col marito.  Per questo un minorenne è stato arrestato a Perugia dalla polizia di Stato per tentato omicidio.

Gli agenti sono intervenuti dopo una chiamata al 112, trovando il personale del 118 che si apprestava alle prime cure ad un uomo disteso a terra, privo di sensi e con diverse ferite. Trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia gli sono state diagnosticate lesioni personali giudicate guaribili in 30 giorni. I poliziotti dopo avere sentito la moglie dell’uomo e un suo figlio hanno appreso che a seguito di una lite intercorsa tra i due coniugi, quello maggiore della donna, risultato gravato da precedenti di polizia e dalla misura cautelare dell’obbligo di permanenza domiciliare, era intervenuto per difendere la madre dando poi in escandescenze.

E' dunque fuggito, violando la misura cautelare ma è stato poi rintracciato. Portato in Questura ha confermato quanto accaduto. L’arresto è stato convalidato dal Gip presso il Tribunale dei minorenni del capoluogo umbro che ha applicato al minore la misura cautelare della custodia in carcere.