
Indagini condotte dai carabinieri
Siena, 13 luglio 2025 – Devono essere state uno choc. Quelle foto scoperte per caso sul cellulare del marito. Immagini di sua figlia, un’adolescente. Ma quegli scatti raccontavano una verità, terribile, che la donna non conosceva. E che ha subito riferito alle forze dell’ordine affinché venisse fatta chiarezza su cosa era accaduto a sua insaputa. E’ iniziata così un’indagine estremamente delicata, vista l’età dell’adolescente e la pesantezza delle accuse, condotta dai carabinieri della Compagnia di Montepulciano. In silenzio assoluto. Senza lasciar trapelare nulla perché andava tutelata la ragazzina. Che già aveva subito troppo.
Si ipotizzano infatti presunti abusi sessuali commessi sulla giovane dal patrigno quarantenne. Sarebbero accaduti nell’arco di un quadriennio, fra il 2021 e il 2024, come riportato ieri dal ’Corriere fiorentino’. A coordinare l’inchiesta è stata la procura di Firenze, sebbene i fatti siano avvenuti nel sud senese. Di competenza distrettuale, infatti, il reato di produzione di materiale pedopornografico che viene contestato all’uomo, unitamente a quello di violenza sessuale aggravata dalla minore età della ragazzina.
Non ci sarebbe stato un solo episodio di molestie. Ma anche altri, avvenuti in tempi più recenti, accaduti nel momento in cui la moglie si assentava dall’abitazione per andare a lavoro. Impossibile immaginare che proprio in quelle ore il patrigno approfittava dell’adolescente, secondo l’accusa fotografandola senza veli e abusando di lei. Come spesso accade in questi casi, il silenzio della vittima veniva imposto dietro la minaccia di ritorsioni. Ma quando la madre della ragazzina si è accorta di cosa accadeva alle sue spalle, l’ha denunciato. E ora è scattato l’arresto su disposizione del gip di Firenze.
La.Valde.