MASSIMO CHERUBINI
Cronaca

Abbadia San Salvatore ospita gli azzurrini di atletica

La Nazionale Under 23 si prepara agli Europei

La Nazionale Under 23 si prepara agli Europei

La Nazionale Under 23 si prepara agli Europei

Gli azzurri della Nazionale under 23 di atletica leggera si allenano ad Abbadia San Salvatore. Un ritiro in quota (sono alloggiati al secondo rifugio, Hotel Cantore) in vista del campionati europei di categoria al via giovedì prossimo a Bergen in Norvegia. Da tempo l’Amiata, e in particolare Abbadia San Salvatore che conta diverse strutture sportive, punta su mondo dell’atletica dopo aver essere stata, per anni, gettonata da rinomate squadre di calcio. Dopo le squadre di calcio ospitate per anni (Fiorentina, Napoli, Bologna, Cagliari, Siena per citare le più note) il turismo sportivo guarda, con importanti intese con le federazioni di categoria, al mondo dell’atletica.

"Accogliere questi giovani talenti – afferma Alessandro Pasqualini assessore allo sport (nella foto) – è motivo di orgoglio per la nostra comunità e dimostra ancora una volta che il nostro territorio, grazie agli impianti, all’altitudine e all’ambiente accogliente, è un contesto ideale per lo sport di alto livello. Abbadia è pronta ad investire ancora sul binomio tra sport e turismo".

L’assessore ringrazia l’Uisp di Abbadia San Salvatore per l’impegno, la professionalità con cui, anche questa volta, ha garantito supporto logistico e organizzativo ai gruppi sportivi presenti.