REDAZIONE PRATO

Una domenica al ritmo del jazz. Doppio concerto con Prato Estate

Alla corte delle sculture della Lazzerini la splendida voce di Chiara Pellegrini e il suo quartello Morelove per le canzoni d’amore da Ella Fitzgerald a Amy Winehouse. Al Giardino Buonamici jam session con Masneo .

Doppio appuntamento con la musica jazz questa sera in centro storico nel cartellone della Prato Estate. Il primo sarà alla corte delle sculture della Lazzerini: sul palco dalle 21 il Morelove Quartet, composto da Chiara Pellegrini (voce), Andrea Pellegrini (pianoforte), Mirco Capecchi (basso) e Michele Vannucci (batteria) con il concerto dal titolo La voce femminile da Ella Fitzgerald a Amy Winehouse. Protagonista della serata a ingresso libero sarà Chiara Pellegrini, tra le più interessanti voci italiane di jazz e musica improvvisata, con un programma di brani che ricordano l’amore, lo cantano, lo raccontano, lo disincantano, lo celebrano. Del quartetto Morelove fa parte anche Andrea Pelligrini: padre e figlia interpreteranno insieme le più belle canzoni d’amore fra il jazz e il pop. Chiara, nata a Livorno nel 1988, è figlia d’arte e discendente da una lunga dinastia di musicisti. E’ diplomata in canto moderno e ha un bachelor in canto jazz conseguito nel prestigioso Prince Claus Conservatory di Groningen, in Olanda. Oltre che nei Paesi Bassi ha Londra e Lisbona, si è esibita in tutta Europa e ha collaborato con artisti di fama internazionale come The Trammps e Joris Teepe. Ha studiato nella sua vita una serie di diversi strumenti musicali quali il corno, il flauto traverso, la chitarra pop, il basso elettrico e le percussioni.

Il secondo appuntamento sempre alle 21 e a ingresso libero è con il Buonamici Sunday Session, la rassegna ideata e realizzata da Capanno Dischi e Casotto Atipico: l’ospite di questa domenica è il tastierista Masneo (Matteo Bianchi), producer mugellano che miscela elettronica ambient e sperimentazione live, dopo la sua esibizione una jam session aperta al pubblico.