REDAZIONE PRATO

Sul palco The B Factor a tutto jazz. Il concerto di Bartoli, Zei & Melani

Tre musicisti di talento e una nuova formazione: domani il trio alla corte delle sculture della Lazzerini. Oggi Vivere il Cantiere con i suoi dintorni: passeggiata tra storia e natura con cena condivisa finale.

The B Factor - Jazz Trio:. Valentina Bartoli, Gianni Zei. e Andrea Melani

The B Factor - Jazz Trio:. Valentina Bartoli, Gianni Zei. e Andrea Melani

Domani sera alle 21.30 per il cartellone della Prato Estate alla corte delle sculture della Lazzerini è in programma il concerto di The B Factor - Jazz Trio. Sul palco saliranno Valentina Bartoli all’organo, Gianni Zei alle chitarre e Andrea Melani alla batteria. Parafrasando il titolo di un noto talent televisivo, The B Factor - Jazz Trio è un neonato progetto all’insegna di "una sana semplicità musicale" che si esprime con un Jazz Mainstream sia nelle forme, che nella scelta dei brani di repertorio. Blues, Be Bop, Bossa Nova, affiancati in maniera intrigante dai Beatles da incursioni nella musica italiana, con sonorità e dinamiche variegate, talvolta avvolgenti, talvolta graffianti per un ascolto adatto a tutti. L’Ingresso al concerto è libero fino a esaurimento posti.

Il programma della Prato Estate prevede invece per oggi pomeriggio l’iniziativa Vivere il Cantiere con i suoi dintorni, a cura dell’Associazione Ex Cantiere. Si tratta di una passeggiata con partenza alle 18 sotto la Villa del Palco, per continuare verso il ponte sul Rio a Filettole fino ad arrivare al tabernacolo, luogo in cui ha rivisto la luce un antico selciato; nel proseguio della camminata si potranno vedere una quercia secolare e le cascate. Un percorso che guarda alle emergenze archeologiche individuate sul territorio, ai ritrovamenti fossili e alla loro storia, con la guida dei volontari del gruppo L’offerente. Orario di rientro alle 19.15. Più tardi, intorno alle 20, apertivo e cena ai container verdi del Cantiere in via Ferrari, dove ognuno potrà portare qualcosa da condividere con gli altri. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria alla mail [email protected]