
A Gianluca Banchelli risponde Tommaso Cocci, entrambi in lizza per il consiglio regionale. Si vota il 12 ottobre. C’è una rosa di esponenti che entreranno in lizza per la tornata elettorale.
La campagna elettorale per le elezioni regionali è già scattata almeno per il centrodestra e in particolare per FdI. Mentre il Pd e il centrosinistra si guardano allo specchio e cercano di uscire dal senso di smarrimento post ’terremoto’ politico e amministrativo, gli avversari affilano strategie e definiscono la squadra. A sostegno del candidato governatore Alessandro Tomasi da Prato sono pronti, secondo voci sempre più forti (in ordine alfabetico) Gianluca Banchelli, Claudio Belgiorno, Tommaso Cocci, Alice Gigliotti, Dania Melani, Emanuela Paci. Ma sono della partita anche Patrizia Cataldi e Giovanni Sardo. Altri nomi potrebbero entrare in lizza perché le decisioni non sono ancora definitive. Il timbro finale spetterà a Roma, sottolinea la deputata pratese di Fratelli d’Italia Chiara la Porta. "Il nostro gruppo è forte e coeso, la coalizione sarà altrettanto a sostegno di Alessandro Tomasi".
Nel frattempo che gli equilibri si assestano, i candidabili si mettono in mostra con maxi manifesti, quelli che non si può non vedere tanto sono grandi. Il primo è stato Gianluca Banchelli che ha messo la sua faccia con qr code su diverse rotonde (Pratilia ad esempio) fino a poco tempo fa. Adesso sono spuntati i maxi manifesti di Tommaso Cocci (non solo in via Valentini).