CARLO BARONI
Cronaca

Un ponte da abbattere: "Per un strada più larga"

Mozione della Lega per costruire un nuovo attraversamento sul fiume Era. Meini: "Approvata dall’aula per avere un confinanziamento della Regione".

Il ponte sull’Era a Ponsacco è troppo stretto per garantire uno scorrimento del traffico efficace Per questo è al centro del dibattito

Il ponte sull’Era a Ponsacco è troppo stretto per garantire uno scorrimento del traffico efficace Per questo è al centro del dibattito

Un ponte da abbattere e da ricostruire con una strada più grande e fruibile. All’altezza dei tempi. Un’opera che – quando realizzata – verrà incontro alle esigenze di traffico e di sicurezza di oggi. Tant’è che la Lega si è fatta promotrice di una mozione per chiedere fondi alla Regione Toscana. Lo annuncia il capogruppo del Carroccio Elena Meini.

"L’amministrazione di Ponsacco ha, tra i propri obiettivi, la demolizione dell’attuale ponte che attraversa il fiume Era e la sua ricostruzione prevedendo l’allargamento della carreggiata. Un lavoro che è necessario per migliorare il traffico tra la stessa città della Valdera e la Val di Cava – spiega Meini –. In quest’ottica, ho, dunque, redatto una mozione, poi approvata dall’aula, in cui chiedo alla Regione di prevedere un supporto finanziario da intendersi come cofinanziamento d’interventi sulla viabilità, per la realizzazione della nuova infrastruttura di collegamento ad interesse sovracomunale".

"Un’opera importante che faciliterebbe non poco la viabilità nella zona e che riteniamo indispensabile per tutti coloro che risiedono nell’area in questione – precisa l’esponente leghista –. Mi auguro, dunque, che questo rilevante progetto venga portato avanti con un crono-programma ben chiaro e che la Regione faccia fino in fondo il proprio dovere". Mettendo a disposizione fondi.

C.B.