REDAZIONE PONTEDERA

Muore in moto a 19 anni. Soccorso in strada, per lui non c’è stato nulla da fare

Sono stati gli amici motociclisti che erano con lui a cominciare le manovre di rianimazione, poi proseguite dai sanitari. Ma l’impatto è stato tremendo

Sul posto anche l'elisoccorso Pegaso, ma per il giovane non c'è stato niente da fare (Foto di repertorio)

Sul posto anche l'elisoccorso Pegaso, ma per il giovane non c'è stato niente da fare (Foto di repertorio)

Pomarance, 19 luglio 2025 – Tragedia in strada lungo la Sr439, tra Pomarance e Montecerboli, in provincia di Pisa. Un giovane di 19 anni è morto dopo un incidente in moto. Il ragazzo stava percorrendo una strada nota tra gli appassionati delle due ruote per la presenza di molte curve, quando per cause ancora da accertare avrebbe perso il controllo della sua Honda e sarebbe finito fuori strada. Non risultano al momento altri mezzi coinvolti.

All'arrivo dei soccorritori il paziente era in arresto cardiocircolatorio. I compagni motociclisti presenti insieme a lui sul posto avevano già iniziato il massaggio cardiaco, poi proseguito dall’equipaggio della Misericordia di Pomarance e dall’ambulanza medicalizzata di Castelnuovo Valdicecina. Sul posto anche l’elisoccorso Pegaso 2, ma per lui non c’è stato niente da fare.

I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto, per accertare la dinamica dell’incidente e capire le cause, sono intervenuti anche i carabinieri.