Bimbo caduto dalla finestra. Denunciati entrambi i genitori

Il bambino di 4 anni caduto dalla finestra di casa in via Verdi a Castelfranco è ricoverato in terapia sub intensiva all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. La prognosi è riservata, ma le condizioni sono stazionarie. I carabinieri hanno denunciato i genitori per abbandono di minore

Bimbo caduto dalla finestra. Denunciati entrambi i genitori

Bimbo caduto dalla finestra. Denunciati entrambi i genitori

Castelfranco (Pisa), 20 settembre 2023 – Le condizioni del bambino di quattro anni caduto dalla finestra di casa in via Verdi a Castelfranco continuano ad essere stazionarie. Il piccino si trova ricoverato nel reparto di terapia sub intensiva dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze continuamente monitorato dal personale medico e infermieristico. La prognosi riservata non è stata ancora sciolta, ma l’evolversi del quadro clinico verte al meglio.

Intanto, i carabinieri della stazione di Castelfranco e della compagnia di San Miniato che da subito hanno effettuato rilievi, riscontri e indagini – il bimbo è caduto dalla finestra del secondo piano, da un’altezza di oltre sei metri, sabato mattina poco prima di mezzogiorno – hanno terminato l’attività di ricostruzione dell’accaduto e informato la Procura della Repubblica. Sono stati denunciati per abbandono di minore il padre e la madre del piccolo perché entrambi hanno la patria potestà. Sarà poi l’eventuale evolversi della vicenda giudiziaria a stabilire chi dei due, padre o madre, ha lasciato il figlio solo in casa con il fratellino di tre anni.