
La nuova pista d’atletica del Barni sarà inaugurata nei giorni successivi alla fine della Fiera di Casalguidi Nella foto, Alessio Gargini
La nuova pista d’atletica del Barni sarà inaugurata nei giorni successivi alla fine della Fiera di Casalguidi. La buona notizia è stata resa nota dell’amministrazione comunale, facendo il punto su un tema che più volte è stato argomento di dibattito in consiglio comunale. Proprio la scorsa settimana inoltre, a seguito del violento nubifragio abbattutosi sul territorio, i consiglieri comunali di Attiva avevano posto l’accento sull’impianto sul quale il vento e l’acqua avevano portato sabbia e detriti trasportati dal maltempo.
"Dopo la nostra segnalazione, è stato affidato alla Vab l’incarico di ripulire la pista di atletica dal fango e dai detriti – hanno fatto sapere gli esponenti dell’opposizione, non risparmiando una stoccata alla giunta – ora ci aspettiamo che siano completate al più presto le opere necessarie per consegnare la pista agli atleti e per proteggerla da eventi come quello di mercoledì scorso".
Stando a quanto si apprendere, i lavori sarebbero tuttavia finiti. "Lo scorso giovedì abbiamo chiamato la direzione lavori, effettuando un intervento di pulizia: la pista è agibile dallo scorso giugno senza soluzioni di continuità – ha dichiarato il vice-sindaco Alessio Gargini – abbiamo suggerito alla ditta alcuni accorgimenti, considerando che il progetto aveva una serie di carenze progettuali validate da chi oggi contesta. Di concerto con il gestore e con l’Atletica Casalguidi, abbiamo deciso di inaugurare la nuova pista con una manifestazione d’atletica da organizzare dopo la fine della Fiera di Casalguidi". A breve dovrebbero quindi esserci ulteriori sviluppi.