
Il Comune erogherà risorse economiche per sostenere le spese di frequenza delle scuole dell’infanzia paritarie private convenzionate (foto d’archivio)
PISTOIAResta alta l’attenzione da parte dell’amministrazione comunale per quanto concerne il sostegno alle famiglie pistoiesi che hanno figli in età prescolare. Il Comune erogherà risorse economiche per sostenere le spese di frequenza delle scuole dell’infanzia paritarie private convenzionate e dei centri estivi attivati nelle medesime strutture. Attraverso i fondi che sono a disposizione del Comune per quanto concerne il sistema di educazione e istruzione dalla nascita fino ai sei anni, ci saranno due specifiche misure di sostegno.
La prima è relativa al rimborso parziale delle rette per la frequenza delle scuole dell’infanzia paritarie private convenzionate con il Comune (Niccolò Puccini, Regina Margherita, San Cipriano, Santa Cecilia, Sacro Cuore, Mantellate e Sant’Angelo) nel periodo che va da settembre scorso a giugno appena passato.Le famiglie dovranno inoltrare la domanda entro il prossimo 25 agosto tramite lo sportello comunale telematico.
Sempre attraverso lo stesso strumento, si compone anche la seconda misura che riguarda il contributo per una riduzione del costo delle rette per la partecipazione ai centri estivi che si sono svolti a Sacro Cuore, Regina Margherita e Niccolò Puccini: in questo frangente, la documentazione va inviata entro e non oltre il prossimo 17 agosto. Per ulteriori informazioni si può contattare il servizio "Educazione e Istruzione" in via dei Pappagalli 29 (0573/371821, 371836, 371818 o 371822).