
Ha donato all’ospedale San Jacopo nove opere, tra serigrafie e litografie, l’artista Clet, nel corso di una breve cerimonia che...
Ha donato all’ospedale San Jacopo nove opere, tra serigrafie e litografie, l’artista Clet, nel corso di una breve cerimonia che si è svolta ieri, con la questa motivazione: "In particolare la donazione è per esprimere la mia gratitudine al reparto di Radiologia, che ho avuto modo di frequentare recentemente e dove sono rimasto profondamente colpito dalla professionalità e dalla passione dei medici e del personale tecnico e infermieristico. Ho percepito che il mio lavoro era tendenzialmente apprezzato, ed è per me un piacere poter manifestare la mia riconoscenza attraverso questa piccola donazione".
L’artista, che ama definirsi “street artist” è conosciuto soprattutto per le sue performance ed incursioni artistiche urbane; in particolare per l’applicazione di sticker sui cartelli stradali, creando immagini ironiche che lo hanno reso famoso. Clet è nato in Bretagna, vive da oltre vent’anni stabilmente a Firenze dedicandosi alla pittura e alla scultura per veicolare, sempre in chiave irriverente, messaggi filosofici e poetici.
"Ringraziamo Clet per questa donazione e per le parole che ha rivolto al personale della Radiologia; le sue opere saranno collocate in Radiologia ed in spazi visibili dell’ospedale, con l’intento della piena fruizione da parte dei frequentatori e degli operatori" ha commentato la dottoressa Lucilla Di Renzo, direttore sanitario del San Jacopo. Alla cerimonia, per la direzione sanitaria erano presenti anche il dottor Leonardo Capecchi e la dottoressa Letizia Vannucchi oltre al personale di Radiologia.