
Mariano Emir Troilo, 22 anni, è soprannominato «El nano» a causa della sua statura: è alto 194 centimetri
"Questa è stata la mia ultima partita con la maglia del Belgrano. Adesso mi godrò un po’ di riposo e tranquillità nel fine settimana con la mia famiglia. Nel mio futuro c’è l’Italia, il Pisa". Senza peli sulla lingua Mariano Troilo. Il difensore argentino classe 2002, dopo la vittoria per 2-0 contro l’Independiente, ai microfoni dell’emittente Cadena 3 ha esplicitato tutta la sua volontà di vestire il nerazzurro. Una presa di posizione netta, quasi una forzatura, da parte di Troilo. Prima di lui, anche la sua famiglia ha esplicitato il desiderio di raggiungere l’Europa (il padre, la settimana scorsa, pubblicò su "X" la maglia del figlio ringraziandolo per quanto fatto con il Belgrano). Al netto delle volontà personali, però, il Pisa al momento non ha ancora raggiunto l’accordo definitivo con il club argentino. O meglio, quest’ultimo non ha ancora accettato l’offerta presentata per il difensore. Proprio per questa ragione, probabilmente, Troilo ha deciso di parlare in maniera così diretta, per forzare il proprio trasferimento in Serie A. Filtra ottimismo. Per un Troilo che vuole arrivare a Pisa, c’è un Simeone che si allontana sempre più. Accelerata importante da parte del Torino, che nei giorni scorsi aveva manifesto interesse per il giocatore, che sta lavorando con il Napoli per trovare l’intesa per il trasferimento del Cholito, il quale avrebbe raggiunto già un accordo di massima con il club.
Tornado a Troilo, in cui dovesse andare in porto, si tratterebbe dell’ennesimo innesto in difesa di questi mesi, dopo Lusuardi, Mbambi e Denoon. Il Pisa, nelle ultime ore, è diventata una delle società principi del calciomercato. Citando mister Gilardino, i "tempi biologici" necessari per sbloccare questa fase della finestra sembrano oramai maturati. Così, in attesa e con la fiducia di trovare l’accordo definitivo per Mariano Troilo, è previsto nelle prossime ore l’arrivo in Italia di Juan Cuadrado, con le visite mediche che saranno effettuate nella mattinata di lunedì. In seguito, il trentasettenne colombiano firmerà il contratto di un anno con la società nerazzurra. E se il suo arrivo rappresenta un innesto di assoluta esperienza (395 partite giocate in Serie A, con sei scudetti vinti), l’altro arrivo piazzato nelle ultime ore è quello di un calciatore nel pieno della propria maturità calcistica: Aebischer. Il centrocampista svizzero ha scelto Pisa per la convinzione mostrata dalla società, nonostante sul piatto avesse anche l’interesse del Sassuolo. Presto le visite mediche per lui: il giocatore non ha preso parte all’ultima amichevole del Bologna. Già oggi è atteso in città.
Sul piano delle uscite, la Sampdoria continua a guardare con interesse in casa del Pisa. Così, dopo l’interesse per Elia Giani, dovrebbe passare in blucerchiato, con la formula del prestito secco, Mattia Sala. Interessi in cadetteria anche per Bonfanti, come la Carrarese.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su