ANDREA MARTINO
Sport

Le questioni della mediana. E per l’attacco Belotti non è nei piani. Aebischer c’è ma Vural si ferma

Per un volto nuovo che si sta godendo l’inserimento nello spogliatoio nel corso della tournée tedesca, ce n’è un altro...

Per un volto nuovo che si sta godendo l’inserimento nello spogliatoio nel corso della tournée tedesca, ce n’è un altro che è costretto ai box fino al termine delle sfide amichevoli in programma. Michel Aebischer è salito sull’aereo che ieri ha condotto la truppa nerazzurra verso Leverkusen: lo svizzero quasi certamente non verrà utilizzato nelle sfide contro Bayer e Augsburg, ma mister Gilardino potrà sfruttare gli allenamenti di oggi, domani e giovedì per integrare le qualità del centrocampista svizzero nello scacchiere tattico del suo Pisa. Isak Vural, detentore del record di spesa sostenuta dallo Sporting Club per l’acquisto di un cartellino, è rimasto a Pisa per proseguire l’iter fisioterapico imposto dal guaio muscolare accusato nei primissimi giorni della preparazione.

Il talento turco nato in Svezia è vittima di un’infiammazione che deve essere gestita e seguita con cautela e attenzione: lo staff tecnico, in accordo con i referenti sanitari, non vuole correre rischi di ricadute o – peggio – cronicizzazione dell’infortunio. Ecco perché il centrocampista nato nel 2006 salterà quasi sicuramente anche l’amichevole del 14 agosto a Pistoia, dovendo quindi recuperare tutta la preparazione estiva persa nel corso delle prime settimane infarcite da impegni ufficiali (match a Cesena, il 17 agosto, valido per i trentaduesimi di Coppa Italia; Atalanta-Pisa del 24 agosto, prima in Serie A; sfida con la Roma del 30 agosto, secondo turno di campionato).

MERCATO. Il fronte del mercato infine ha vissuto una giornata interlocutoria, diviso tra le visite mediche e la firma del contratto che legherà Juan Cuadrado al nerazzurro fino al 30 giugno 2026, e le ultime schermaglie per l’ingaggio di M’Bala Nzola. Il centravanti è stato scaricato dalla Fiorentina, disposta adesso a lasciar uscire l’angolano anche senza la clausola dell’obbligo di riscatto al termine della stagione. La chiusura della trattativa è vicinissima, mentre un’altra non è neppure nei pensieri della dirigenza nerazzurra: diversi siti specializzati hanno riportato dell’interesse del Pisa per Andrea Belotti, di proprietà del Como. Come accaduto per altri profili accostati al Pisa, però, è emerso che Vaira e Giovanni Corrado non hanno mai chiesto informazioni al club lariano.

M.A.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su