LORENZO VERO
Sport

Pisa scatenato sul mercato, fatta anche per Aebischer

Dopo l'arrivo del colombiano, la dirigenza nerazzurra ha trovato l'accordo con il Bologna per il trasferimento del centrocampista svizzero

Aebischer con la maglia del Bologna

Aebischer con la maglia del Bologna

Pisa, 1 agosto 2025 – Dopo Cuadrado, ecco Aebischer. Un Pisa attivissimo sul mercato nelle ultime ore. Dopo la chiusura per il colombiano (che lunedì svolgerà le visite mediche), nelle ultime ore la dirigenza nerazzurra è riuscita a raggiungere l’accordo con il Bologna per il trasferimento del centrocampista svizzero. Un innesto importante, quello del centrocampista classe 1997, titolare nella nazionale svizzera nell’ultimo Europeo, che in carriera vanta 94 presenze in Serie A, avendo vinto l’ultima Coppa Italia (in un palmares che vede anche cinque trofei conquistati in patria con lo Young Boys).

Su di lui il club emiliano, nel quale milita dal 2022, aveva trovato l’intesa con il Sassuolo, ma a essere decisiva è stata la volontà del calciatore di scegliere Pisa, come riportato da Gianluca Di Marzio. La formula del trasferimento è quella del prestito con obbligo di riscatto, fissato a una cifra inferiore ai cinque milioni di euro. Gilardino aveva parlato di tempi “biologici” per far sbloccare il mercato: quello sta accadendo. Adesso, dopo Cuadrado, il Pisa mette un altro tassello del proprio puzzle per la prossima stagione di Serie A.

Lorenzo Vero

Continua a leggere tutte le notizie di sport su