LORENZO VERO
Sport

Il presidente Corrado a tutto tondo: dagli abbonamenti alle nuove maglie. E sulla Curva: "Un giorno i biglietti saranno gratis». "Ora il restyling dell’ingresso della gradinata»

Corrado a ruota libera. In occasione della conferenza stampa del rinnovo della partnership con Pharmanutra S.p.A., il presidente nerazzurro ha...

i tifosi espongono striscioni chiedendo uno stadio migliore

i tifosi espongono striscioni chiedendo uno stadio migliore

Corrado a ruota libera. In occasione della conferenza stampa del rinnovo della partnership con Pharmanutra S.p.A., il presidente nerazzurro ha toccato vari temi sensibili in questa estate nerazzurra.

Sponsor. In primo luogo, un commento sulla prosecuzione dell’accordo: "Il continuo di un percorso virtuoso iniziato insieme sei anni fa, senza mai uno screzio. Due realtà che condividono la stessa visione imprenditoriale. Il marchio Cetilar ha creduto nel progetto Pisa all’inizio del suo percorso, ci ha accompagnato nei momenti di crescita. Cetilar è espressione del Pisa".

Maglie. Il presidente ha parlato delle maglie e del logo: "Entro una quindicina di giorni avremo le maglie nuove. Un ritardo dovuto anche ai lavori sul rebranding della grafica. Abbiamo pensato anche al nuovo logo, ma alla fine non ci ha convinto fino in fondo". I nerazzurri scenderanno in campo con la divisa giallo fluo, come a Empoli, nella tournée tedesca: "Ora, in Serie A, ci cercano le altre squadre. Il Bayer Leverkusen ci ha invitato: ci offriranno trasferimenti interni, albergo e contributo pubblicitario. Lì potremmo collaudare la fisicità dei nostri giocatori".

Arena. In seguito, la concentrazione si è spostata sullo stadio: "Stanno lavorando duramente nel cantiere. Una collaborazione tra privato e pubblico come quella che stiamo avendo noi raramente l’ho vista. Dobbiamo prenderci per mano per aprire il 30 agosto lo stadio. Il 17 ci sarà il sopralluogo generale".

Gradinata. Novità previste anche per l’ingresso in gradinata: "Avrà un restyling, sarà tutta nera, con sopra una scritta e lo stemma del Pisa. Se ne sta occupando una ditta spagnola che ha già lavorato per gli stadi di Valencia e Siviglia".

Il film. Fondamentale giocare all’Arena con la Roma anche per un altro motivo: "Sarà l’ultima parte del film che stiamo girando, che racconta gli ultimi 34 anni di storie. Già case come Netflix ci hanno chiesto il prodotto. Le riprese sono iniziate la settimana di Pisa-Frosinone. La casa di produzione è quella che sta facendo il film di Zalone. Non può finire a Cagliari".

Tribuna e abbonamenti. Rimanendo sulla tematica stadio, Corrado ha parlato degli abbonamenti, sull’impossibilità di farne nuovi in tribuna: "Non ci sono posti per farlo. Anche perché dobbiamo riservare 900 posti a Lega e partner commerciali".

Curva. Mentre l’idea, il sogno è quello di abbassare, o addirittura annullare, i prezzi della Curva: "Lo ha detto il presidente del Como, ma è un’iniziativa nata in Germania, dove il folklore è parte dello spettacolo. È un’idea che abbiamo messo sul tavolo. Se riusciremo ad avere lo stadio che vorremo, saranno le tribune, i settori più importanti, frequentati da persone più abbienti, a finanziare gli spettacoli della Curva, che entreranno senza pagare il biglietto, o lo faranno simbolicamente. Oggi lo stadio non lo permette ancora: abbiamo 20mila richieste per 13mila posti".

Lorenzo Vero

Continua a leggere tutte le notizie di sport su