LORENZO VERO
Sport

Verso la tournée in Germania. Match col Bayer Leverkusen in Tv

Riparte l’attività del Pisa. Dopo tre giorni di riposo che hanno seguito la vittoria in amichevole del Castellani contro l’Empoli,...

i tifosi espongono striscioni chiedendo uno stadio migliore

i tifosi espongono striscioni chiedendo uno stadio migliore

Riparte l’attività del Pisa. Dopo tre giorni di riposo che hanno seguito la vittoria in amichevole del Castellani contro l’Empoli, utili per i calciatori per ricaricare le pile dopo la prima fase di preparazione conclusa, riaprono i cancelli del centro sportivo Cetilar di San Piero a Grado. Un solo giorno di lavoro, prima della partenza verso la Germania in programma lunedì. Il Pisa scenderà in campo martedì alle 18:00 contro il Bayer Leverkusen nel suggestivo scenario della BayArena, in occasione della presentazione della squadra campione della Bundesliga nel 2024. Per l’occasione, saranno oltre trecento i tifosi nerazzurri che hanno deciso di seguire all’estero la squadra di Gilardino. La partita sarà trasmessa in radio su Puntoradio (91.1 e 91.6 sull’FM, radiocronaca visibile anche sull’omonima app).

Per quanto riguarda le televisioni, al momento non vi è stata alcuna comunicazione ufficiale, anche se con certezza l’incontro amichevole sarà trasmesso da un’emittente sportiva, come potrebbe essere DAZN. Discorso diverso per l’altra partita in programma nella mini-tournée, in programma tre giorni dopo (l’8 agosto), contro l’Augsburg. La sfida sarà disputata a porte chiuse e non sarà trasmessa da alcuna emittente. Un vero e proprio allenamento congiunto tra le due formazioni per testarsi al meglio in vista della prossima stagione.

Un viaggio, quello del Pisa, che permetterà – come dichiarato dal presidente Giuseppe Corrado – di esportare il nome della squadra all’estero, oltre che di potere "testare la fisicità della squadra" giocando contro squadre di livello.

Non prenderà parte alla tournée Juan Guillermo Cuadrado. Il giocatore, una volta arrivata l’ufficialità, avrà bisogno di tempo per trovare il miglior stato atletico in vista del prossimo campionato, considerando che, essendo stato svincolato, non ha svolto la prima parte di preparazione estiva, trovandosi in ritardo di condizione rispetto ai futuri compagni.

Chi invece potrebbe prendere parte – o almeno questo è l’obiettivo della società – è Aebischer. Il centrocampista svizzero ha svolto a pieno il lavoro con Italiano al Bologna. Dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto fermo nella scorsa stagione (a ottobre del 2024 si è operato a causa di un’ernia inguinale), vuole ritrovare in questa avventura in nerazzurro il miglior stato di forma e imporsi nel cuore del centrocampo della squadra neopromossa.

Lorenzo Vero

Continua a leggere tutte le notizie di sport su