REDAZIONE PISA

Pisa chiude le scuole di ogni ordine e grado per l’allerta arancione. Prevista pioggia forte

Il sindaco Conti sospende le lezioni in tutta la città per la giornata di venerdì 14 marzo. Preoccupa in particolare l’allerta per rischio idraulico, con l’Arno che sarà l’osservato speciale. I livelli potrebbero aumentare

Pisa chiude le scuole di ogni ordine e grado per l’allerta arancione. Prevista pioggia forte

Pisa, 13 marzo 2025 – Anche Pisa chiude le scuole di ogni ordine e grado venerdì 14 marzo a causa dell’allerta meteo arancione che riguarda diverse zone della Toscana. Tra i capoluoghi in cui le lezioni sono sospese ci sono anche Pistoia, Prato, Firenze, Livorno, Lucca.

wef
L'Arno potrebbe vedere un innalzamento dei suoi livelli nella giornata di venerdì 14 marzo

La situazione meteo potrebbe peggiorare in maniera decisa nella giornata di venerdì, con un innalzamento dei livelli dell’Arno. L’allerta arancione infatti, oltre che per temporali, è per rischio idraulico. 

"Venerdì 14 marzo le scuole di ogni ordine e grado di #Pisa resteranno chiuse a causa dell’allerta arancione – scrive il sindaco Conti – Lo abbiamo deciso in sede di comitato per l’ordine e la sicurezza convocato in Prefettura, terminato da poco. Si tratta di una misura necessaria anche in relazione all’allerta per rischio idraulico del fiume Arno. La Protezione Civile ha attivato un’unità di crisi per monitorare l’evolversi della situazione”.