REDAZIONE PISA

Santa Luce, blatte e gravi carenze igieniche: sospeso un bar dai Nas

Ispezione del nucleo antisofisticazioni e sanità rivela condizioni critiche in cucina e magazzino. Attività immediatamente inibita e multa di 2 mila euro.

Nas

Nas

Santa Luce (Pisa), 26 luglio 2025 – Un bar nel comune di Santa Luce è stato oggetto di un provvedimento di sospensione immediata dell'attività a seguito di un'ispezione igienico-sanitaria condotta dai militari del nucleo antisofisticazioni e sanità (Nas). Il controllo, avvenuto nel pomeriggio di venerdì 25 luglio nell'ambito dell'operazione "Estate Tranquilla 2025" mirata ai posti di ristoro lungo le grandi vie di comunicazione, ha rivelato una situazione preoccupante.

I militari, supportati dal personale dell'azienda Asl Toscana Nord Ovest, hanno concentrato l'attenzione sul locale cucina e sul magazzino del bar. Qui, hanno constatato precarie condizioni igienico sanitarie e una presenza diffusa di blatte in vari punti della pavimentazione e sotto le attrezzature. E' stata richiesta l'immediata inibizione dell'attività di preparazione e somministrazione di alimenti. Oltre alla sospensione, al titolare dell'esercizio è stata elevata una sanzione amministrativa pari a 2 mila euro.