ENRICO MATTIA DEL PUNTA
Cronaca

Rose Villain attesa e applausi. Pesciatini: "Super entusiasmo per il programma di Marenia"

L’artista deve fare i conti con i ritardi del volo. Ma poi recupera alla grande

L’artista deve fare i conti con i ritardi del volo. Ma poi recupera alla grande

L’artista deve fare i conti con i ritardi del volo. Ma poi recupera alla grande

Si è fatta attendere, ma poi ha conquistato la scena con tutta la sua energia davanti a una piazza Viviani gremita di fan, tra cartelloni e cori. Rose Villain, lunedì sera, è stata la protagonista assoluta di "Marenia NonSoloMare 2025". L’artista milanese è salita sul palco con circa un’ora di ritardo, dovuto – ha spiegato – a "problemi logistici che non dipendono da me e dalla band, ma ora recuperiamo e spacchiamo" ha poi incalzato scusandosi con il pubblico. Il contrattempo sarebbe stato causato dal ritardo dell’aereo che la doveva portare in Toscana.

L’attesa non ha però spento l’entusiasmo. Appena arrivata, trafelata, Rose Villain si è gettata direttamente sul palco, dando il via a oltre un’ora di musica che ha infiammato il litorale pisano. In scaletta, tutte le sue hit: da "Click Boom!" a "Come un tuono", fino al tormentone estivo "Victoria’s Secret", realizzato con Tony Effe, e la chiusura con "Fuorilegge", brano presentato al Festival di Sanremo 2025.

Molti i giovanissimi sotto il palco, con cartelloni e disegni dedicati alla cantante. "Sono qui dalle cinque di pomeriggio" ha raccontato una ragazza, mentre un’altra mostrava orgogliosa il regalo preparato per l’artista.

Soddisfatto l’assessore al turismo del Comune di Pisa, Paolo Pesciatini: "Dopo Tirrenia, il programma di Marenia continua con grande entusiasmo e la straordinaria affluenza di tantissimi giovani. Rose Villain ha aperto le giornate degli eventi di Marina di Pisa e tutto il programma di questa stagione ha trovato il gradimento di cittadini e turisti che hanno raggiunto appositamente il nostro litorale, che si è imposto in questi anni come meta per assistere a straordinari spettacoli e concerti tutti gratuiti e accessibili". L’appuntamento musicale prosegue sabato, sempre in piazza Viviani, con Fabrizio Moro, in una tappa speciale del tour che celebra i 25 anni di carriera del cantautore romano.