Neonato portato via dall’ospedale, il piccolo e la madre ancora irreperibili

Da tre giorni in fuga, potrebbero avere lasciato la città e trovarsi nella provincia di Grosseto

Da 72 ore con il fiato sospeso. Neonato portato via dall'ospedale, ricerche ancora senza esito

Da 72 ore con il fiato sospeso. Neonato portato via dall'ospedale, ricerche ancora senza esito

Pisa, 2 marzo 2024 – Da tre giorni non ci sono notizie del neonato portato via dall’ospedale Santa Chiara di Pisa. I genitori, seguiti dai servizi sociali, in un primo momento hanno fatto perdere le loro tracce poi, nella serata del 28 febbraio, il padre è stato rintracciato mentre la madre, secondo fonti investigative, avrebbe lasciato la città probabilmente con il figlio. Lo si apprende da fonti investigative mentre le ricerche proseguono. Sull'episodio indagano i carabinieri che la sera stessa dell’accaduto rintracciarono appunto il padre, che però ha scelto di non collaborare con gli inquirenti.

Secondo quanto si è appreso madre e figlio potrebbero trovarsi, già da ieri, nella provincia di Grosseto. Non è chiaro se la donna, italiana, possa contare sull'appoggio di alcuni complici o si stia spostando da sola insieme al bambino.

Nei giorni scorsi l’Azienda ospedaliero universitaria pisana aveva diffuso un comunicato nel quale spiegava che “il neonato è stato portato via all'improvviso e di corsa dai genitori, che si sono allontanati con lui senza l'assenso dei sanitari e senza aspettare un incontro già pianificato in reparto per la gestione delle dimissioni".