SAVERIO BARGAGNA
Cronaca

Jennifer Lopez, un’ora da... pisana. Al Galilei fra selfie, sorrisi e fiori

La cantante americana sbarca sotto la Torre accolta da un pugno di fan. E c’è chi le regala anche un bouquet

Selfie e sorrisi con Jennifer Lopez a Pisa (foto Elena Pardini. per Valtriani)

Selfie e sorrisi con Jennifer Lopez a Pisa (foto Elena Pardini. per Valtriani)

Ore 17.10 di un insolito lunedì di luglio. Un jet privato tocca terra sulla pista bollente del Galilei. A bordo, Jennifer Lopez. Gonna beige, occhiali XL, camicetta bianca e un sorriso pronto per chi c’era. La popstar americana è arrivata a Pisa sfidando il caldo del pomeriggio estivo, diretta in un hotel della Versilia per poi esibirsi in serata al Lucca Summer Festival.

Ad attenderla, un piccolo gruppo di fan affezionati: un pugno di ragazzi con il vinile sottobraccio e una coppia con un bouquet. Lei lo ha preso sorridendo, in un gesto rapido ma affettuoso. Attorno, lo staff dell’aeroporto e alcuni dipendenti curiosi che, tra un turno e l’altro, hanno cercato di cogliere il momento.

JLo si è concessa per qualche foto, ha cambiato lato, ha salutato, ha incantato, anche se solo per pochi attimi. Poi, accompagnata da due bodyguard e dallo staff del Festival, è salita sul van parcheggiato proprio di fronte. Tutto coordinato e perfetto: ingressi, tempistiche, movimenti. Un’organizzazione da star. Dopo qualche ora in Versilia, la cantante si è spostata a Lucca per il live.

Il Galilei si conferma ancora una volta lo scalo toscano delle celebrità. E quando atterra una diva, anche un pomeriggio d’estate diventa copertina.

Saverio Bargagna