
Il maxi schermo in riva al mare del Bagno degli Americani a Tirrenia. Per tutta la rassegna attivo lo spazio ristoro, maggiori informazioni e prenotazioni 342 3513884
Un maxischermo, film d’autore e… il mare sullo sfondo. Da domani fino all’8 agosto al Bagno degli Americani di Tirrenia torna "Cinema sul mare". Con un doppio appuntamento: uno al calar del sole alle 21.30 e uno alle 14.30 con la rassegna "Siesta Cartoon 2025", sotto la pagoda ombreggiante. Il ciclo di proiezioni in collaborazione con Cinema Arsenale e Alfea Cinematografica si apre lunedì con la proiezione di "Anora", film vincitore di cinque premi Oscar, scritto, diretto e co-prodotto da Sean Baker. Martedì sarà la volta di "Beetlejuice Beetlejuice", diretto da Tim Burton con protagonista Lydia Deetz, una madre che lotta per tenere unita la sua famiglia dopo un lutto. La rassegna proseguirà mercoledì con "Il Robot Selvaggio", un film d’animazione del 2024 scritto e diretto da Chris Sanders. Il 7 agosto tocca a "Follemente", commedia scritta e diretta da Paolo Genovese con Isabella Aquilar, Lucia Calamaro e Flaminia Gressi, prodotta da Raffaella Leone, Carlotta Galleni e Andrea Leone per Lotus Production. A chiudere la settimana di cinema d’autore, appuntamento venerdì con "Un film Minecraft", tratto dal videogioco Minecraft che racconta la storia di quattro persone trasportate in un mondo cubico, attraverso un misterioso portale dove devono imparare le regole del luogo per tornare a casa.
Per quanto riguarda invece la rassegna pomeridiana ideata per i più piccoli, si inizierà lunedì con "Oceania 2", martedì spazio a "Inside Out 2", mercoledì sullo schermo "IF - Gli Amici Immaginari", giovedì invece "Il Piccolo Yeti" e a chiudere la rassegna "Elemental". Per tutta la rassegna sul mare il pubblico potrà usufruire dello spazio ristoro sotto l’hangar. Per maggiori informazioni e prenotazioni 342 3513884.