MARCO MAGI
Cronaca

Ancora cinema sotto le stelle . Avanti tutta con le proiezioni nell’arena del porto Mirabello

Via alle proiezioni da oggi fino al 31 agosto a cura del Film Club Pietro Germi Cinema Il Nuovo . Grandi successi, anteprime nazionali e perle d’autore per grandi e piccini. Il programma.

L’arena del porto Mirabello continuano le proiezioni nel mese di agosto

L’arena del porto Mirabello continuano le proiezioni nel mese di agosto

Cinema... e che cinema. Dopo lo straordinario successo di pubblico registrato a luglio, con la 26ª edizione della rassegna cinematografica al Porto Mirabello organizzata dal Film Club Pietro Germi - Cinema Il Nuovo, in collaborazione con Fondazione Carispezia e D-Marine Porto Mirabello, prosegue per tutto agosto il ‘Cinema Sotto le Stelle’ con un ricchissimo programma da oggi fino alla fine del mese. "C’è grande soddisfazione all’interno dell’Associazione Film Club Pietro Germi – dichiarano i promotori – per i risultati ottenuti nel mese di luglio, con numerose serate che hanno registrato il tutto esaurito. Consideriamo questo traguardo non solo come un successo legato al fascino del ‘cinema sotto le stelle’, ma anche come un segno di affetto e vicinanza da parte della cittadinanza alla battaglia culturale che il Cinema Il Nuovo porta avanti. Un riconoscimento tangibile arriva anche dalle sei anteprime che le distribuzioni hanno scelto di presentare proprio nella nostra arena. Un ringraziamento speciale va ai nostri partner, naturalmente".

Il cartellone spazia dai grandi successi della stagione appena conclusa ad anteprime nazionali e vere perle d’autore, offrendo un’occasione per condividere la passione per il cinema in uno dei luoghi più suggestivi della città. Per un mese intero, la terrazza del Porto Mirabello si trasforma in un grande salotto all’aperto, dedicato a chi vive la città anche nei mesi più caldi, con proposte pensate per tutti: adulti, famiglie e bambini. Torna anche la rassegna speciale ‘Oh che bel castello... i bambini al Mirabello’, con film per i più piccoli a prezzo promozionale di 4 euro. Il programma nel complesso vede un ottima compresenza sia di titoli italiani che di titoli stranieri, con particolare attenzione ai più amati dal pubblico e premiati dalla critica. Ricordiamo tra i tanti titoli, quelli veramente da non perdere: l’attesissima anteprima nazionale di ‘Anora’ (stasera), il toccante ‘Fuori’, tratto dagli scritti di Goliarda Sapienza (4 agosto), il nuovo film di Clint Eastwood, ‘Giurato n. 2’ (5 agosto), la brillante commedia francese ‘La Famiglia Leroy’ (6 agosto), l’intenso documentario su Enrico Berlinguer diretto da Andrea Segre (7 agosto), il live-action Disney ‘Lilo & Stitch’ (8 agosto), la sorprendente anteprima nazionale ‘Tutto quello che resta di te’ (18 agosto), il film-evento ‘Emilia Perez’ di Jacques Audiard (20 agosto), fino all’ultima serata il 29 agosto con il poetico film d’animazione ‘Flow - Un mondo da salvare’, un’universale ode alla solidarietà e alla cooperazione. Completano il calendario titoli di animazione, commedie romantiche, thriller legali e storie vere, per una proposta che unisce qualità e varietà, riflessione e divertimento. Gli spettacoli inizieranno alle 21.15 fino al 17 agosto, e alle 21 dal 18 in poi. È consigliata la prenotazione online sul sito www.ilnuovoastoriagaribaldicinema.it oppure tramite WhatsApp al numero di telefono 348 5543921.

Marco Magi