GABRIELE MASIERO
Cronaca

Bagni di Stelle, magia tra acrobazie e clown

Nuovo appuntamento stasera con “Bagni di Stelle”, la rassegna dell’Estate sangiulianese, promossa dal Comune di San Giuliano Terme con...

Nuovo appuntamento stasera con “Bagni di Stelle”, la rassegna dell’Estate sangiulianese, promossa dal Comune di San Giuliano Terme con la direzione artistica di Martina Favilla per Antitesi Teatro Circo. "Per questo terzo appuntamento – afferma l’assessora alla cultura Angela Pisano. – abbiamo voluto celebrare l’arte in alcune delle sue forme più gioiose e coinvolgenti. Partiremo dal pomeriggio con laboratori che esaltano l’ingegno e la creatività, per poi immergerci in una serata dove la risata contagiosa della clownerie e lo stupore dell’acrobazia di altissimo livello saranno i protagonisti".

Si parte alle 18.30 con due laboratori. In Piazza Italia si terrà “Giocondare in legno”, un’occasione per riscoprire la bellezza del gioco genuino attraverso giochi antichi in legno, reinterpretati in chiave moderna per unire passato e futuro. E, al Parterre, l’associazione Bagni Crea curerà “Girotondo di colori per la pace”,un laboratorio artistico dove i bambini potranno esplorare la loro fantasia dando vita a sculture, dipinti e decorazioni originali, imparando il rispetto per l’ambiente attraverso l’arte.

Sempre al Parterre il clou della serata alle 21 con il “Giulivo Splash Show”, spettacolo di clownerie fresco e interattivo che, con la sua comicità e le sue gag d’impatto, coinvolgerà grandi e piccini in un vortice di risate e allegria. E alle 22, il palco sarà tutto per la Compagnia Nanirossi con il loro acclamato “Nani Rossi Show”. Un frizzante mix di acrobatica, poesia e comicità, ricco di colpi di scena, che regalerà al pubblico un’esperienza indimenticabile.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.