
I cimeli dei campioni vanno all’asta per una serata all’insegna della solidarietà, in un evento speciale dove la beneficenza si...
I cimeli dei campioni vanno all’asta per una serata all’insegna della solidarietà, in un evento speciale dove la beneficenza si incontra con la musica e lo sport. Si terrà domani, martedì 29 luglio, dalle 20, al Tirrenia Doc Caffè di Tirrenia “Al di là delle Nuvole Teen”, l’appuntamento organizzzato da Irccs Fondazione Stella Maris, in collaborazione con Sib Confcommercio Pisa e con il patrocinio del Comune di Pisa. L’iniziativa sostiene il nuovo progetto terapeutico pensato per adolescenti in difficoltà, promosso dal team DBT della Fondazione Stella Maris. La serata sarà animata da un’apericena a buffet accompagnata da musica dal vivo, offrendo un momento conviviale e di condivisione all’insegna della solidarietà.
Cuore pulsante della serata sarà l’asta benefica di cimeli sportivi, un’occasione unica per aggiudicarsi pezzi da collezione donati da grandi protagonisti dello sport internazionale. Tra gli oggetti in asta, il corpetto e il fioretto di Salvatore Sanzo utilizzati alle Olimpiadi di Pechino 2008, un cappellino Bmw autografato dall’ex pilota di Formula 1 David Coulthard, e una pallina da tennis firmata dalla leggenda Serena Williams, oltre ai pantaloncini di calciatori come Alexis Saelemaekers, Mario Mandzukic e Gleison Bremer, celebri maglie come quella del Pisa di Vitali Kutuzov, quella della Nazionale di Manuel Locatelli e quella della Lazio di Marco Parolo, le scarpette autografate di Ciro Immobile e i guanti da portiere di John Hart, ex estremo difensore della Nazionale inglese.