Turisti in fuga dall’Elba. Arriva il temporale, partenza anticipata: è caos

In molti hanno scelto di anticipare il rientro dalle vacanze, ma questo ha generato code infinite agli imbarchi di Portoferraio

Le auto incolonnate agli imbarchi al porto di Portoferraio

Le auto incolonnate agli imbarchi al porto di Portoferraio

Portoferraio (Isola d’Elba), 13 luglio 2025 – Il maltempo e i temporali che si sono abbattuti sulla costa, ed in particolare sull’Isola d’Elba, hanno spinto centinaia di turisti ad anticipare il rientro dalle vacanze. Tutti in fuga dopo il nubifragio e auto dirette verso gli imbarchi al porto di Portoferraio, peccato che questo abbia generato veri e propri momenti di caos per salire sui traghetti.

Eh già, perchè ad aver avuto la stessa idea sono stati praticamente tutti: intorno all’ora di pranzo, decine di auto si sono riversate nella zona del porto, con conseguenti code e imbottigliamenti. La pioggia, che ha continuato a cadere in maniera copiosa per tutta la mattina, non ha certamente aiutato: le auto si sono incolonnate e in molti hanno fatto fatica ad arrivare in tempo al tanto agognato traghetto, con disagi e lamentele.

E poco importa se le previsioni dicono che da domani, lunedì 14 luglio, è previsto il ritorno del bel tempo e del caldo: è bastato un acquazzone, seppur violento, per far sì che in molti non volessero aspettare nemmeno il traghetto della sera. Via, andare e così tutti incolonnati nell’attesa dell’imbarco. Che prima o poi, si spera, sarà arrivato.