
Le auto incolonnate agli imbarchi al porto di Portoferraio
Portoferraio (Isola d’Elba), 13 luglio 2025 – Il maltempo e i temporali che si sono abbattuti sulla costa, ed in particolare sull’Isola d’Elba, hanno spinto centinaia di turisti ad anticipare il rientro dalle vacanze. Tutti in fuga dopo il nubifragio e auto dirette verso gli imbarchi al porto di Portoferraio, peccato che questo abbia generato veri e propri momenti di caos per salire sui traghetti.
Eh già, perchè ad aver avuto la stessa idea sono stati praticamente tutti: intorno all’ora di pranzo, decine di auto si sono riversate nella zona del porto, con conseguenti code e imbottigliamenti. La pioggia, che ha continuato a cadere in maniera copiosa per tutta la mattina, non ha certamente aiutato: le auto si sono incolonnate e in molti hanno fatto fatica ad arrivare in tempo al tanto agognato traghetto, con disagi e lamentele.
E poco importa se le previsioni dicono che da domani, lunedì 14 luglio, è previsto il ritorno del bel tempo e del caldo: è bastato un acquazzone, seppur violento, per far sì che in molti non volessero aspettare nemmeno il traghetto della sera. Via, andare e così tutti incolonnati nell’attesa dell’imbarco. Che prima o poi, si spera, sarà arrivato.