Si alzano le ‘Voci dalla piazza’ con tre serate, promosse dall’assessorato al turismo di Carrara, che si svolgeranno dalle 21.30 in piazza Menconi a Marina, dedicate a: fun&music, sport&inclusione, food&wellness.
Si parte domani con il comico Arnaldo Mangini (nella foto) da oltre 3,5 milioni di follower su Instagram e con il cantante emergente Kophra. Poi il 17 luglio sport e inclusione con Lorenzo Saccaggi, Davide Sanguinetti, Mirco Diamanti, Ester Lena, Cecilia Batignani. In piazza dalle 19 spazi a cura di Csi Massa-Carrara dedicati a mini tennis, gimkana atletica, cinofilia, estemporanea pittura per bambini.
Gran finale il 24 luglio su cibo e benessere con un’intervista alla food blogger Sonia Peronaci. A seguire tavola rotonda sui disturbi alimentari con i professionisti dell’associazione Acca. In piazza dalle 19 Coldiretti con prodotti sostenibili e a Km zero.
Nel corso delle tre serate personalità saranno omaggiate con il Premio Città di Carrara. "L’iniziativa vuol dare giusto rilievo alle tante eccellenze di cui è pieno il territorio – dice l’assessore al turismo, Lara Benfatto – In piazza Menconi si potranno ascoltare storie di sportivi e artisti ma anche musica, risate e approfondimento".