REDAZIONE MASSA CARRARA

“Voci nella piazza“ a Marina di Carrara

Si alzano le ‘Voci dalla piazza’ con tre serate, promosse dall’assessorato al turismo di Carrara, che si svolgeranno dalle 21.30...

Si alzano le ‘Voci dalla piazza’ con tre serate, promosse dall’assessorato al turismo di Carrara, che si svolgeranno dalle 21.30 in piazza Menconi a Marina, dedicate a: fun&music, sport&inclusione, food&wellness.

Si parte domani con il comico Arnaldo Mangini (nella foto) da oltre 3,5 milioni di follower su Instagram e con il cantante emergente Kophra. Poi il 17 luglio sport e inclusione con Lorenzo Saccaggi, Davide Sanguinetti, Mirco Diamanti, Ester Lena, Cecilia Batignani. In piazza dalle 19 spazi a cura di Csi Massa-Carrara dedicati a mini tennis, gimkana atletica, cinofilia, estemporanea pittura per bambini.

Gran finale il 24 luglio su cibo e benessere con un’intervista alla food blogger Sonia Peronaci. A seguire tavola rotonda sui disturbi alimentari con i professionisti dell’associazione Acca. In piazza dalle 19 Coldiretti con prodotti sostenibili e a Km zero.

Nel corso delle tre serate personalità saranno omaggiate con il Premio Città di Carrara. "L’iniziativa vuol dare giusto rilievo alle tante eccellenze di cui è pieno il territorio – dice l’assessore al turismo, Lara Benfatto – In piazza Menconi si potranno ascoltare storie di sportivi e artisti ma anche musica, risate e approfondimento".