MICHELE SCUTO
Cronaca

Scatta l’ora della ’Notte bianca’. E Massa si trasforma in un grande palcoscenico

Stasera uno degli appuntamenti più attesi dell’estate. Festa a suon di musica. Negozi aperti. In piazza Aranci Mitch e Fabio Liuzzi di Radio 105 con Tormento. Circus Show in largo Matteotti.

Torna stasera la ’Notte bianca’, il tradizionale e atteso appuntamento che in pratica dà il via alle manifestazioni estive in città. Musica e spettacoli ovunque e negozi tutti aperti

Torna stasera la ’Notte bianca’, il tradizionale e atteso appuntamento che in pratica dà il via alle manifestazioni estive in città. Musica e spettacoli ovunque e negozi tutti aperti

Tutto è pronto. Massa si prepara a fare festa con il ritorno della ’Notte bianca’ in programma stasera, dalle 20, nel centro storico. Il menù della serata è ricco e variegato. Il centro, infatti, si trasformerà in un mega party di musica, intrattenimento, giocoleria, animazione per bambini e tanto divertimento. I negozi saranno aperti, così come ovviamente tutti i bar, i locali e i ristoranti, che saranno presi d’assalto, soprattutto quelli con i tavoli all’aperto. Ma sarà la musica a farla da padrona con il clou in piazza Aranci dove ci saranno Mitch e Fabio Liuzzi di Radio 105 con l’ospite speciale Tormento. Preparatevi a ballare. Ma tutte le piazze e gli angoli più caratteristici della città saranno coinvolti. In piazza Garibaldi ci sarà il concerto dei ’Never too late’ mentre nelle piazze Duomo, Mercurio e Bertagnini sono previsti Dj set. In via Cavour si esibirà l’Acida band e in largo Del Nero sarà di scena l’Acustic duo, entrambi della Dms Music School. In piazza del Teatro Guglielmi saranno protagonisti Anna e Michelangelo mentre in piazza Puccini ci sarà animazione e anche un’esposizione di quadri.

Un altro punto focale della festa è in largo Matteotti dove, negli orari 20.30, 21.45 e 23, andranno in scena il Circus Show e il Fire Led Show con Squilibrio. Uno spettacolo che coinvolgerà senz’altro il pubblico. In piazza Palma, inoltre, dalle 20 alle 23, è in programma ’Face Painting’ a cura di Ops! Teatro. E sempre in piazza Palma, in due momenti, alle 21 e alle 22.15, sarà la volta di ’Love Circus’ con Amaranta e Tamarindo. Il centro sarà ’invaso’ da trampolieri e performance magiche e di fachirismo.

"Con la ’Notte Bianca’ – ha detto il sindaco Francesco Persiani – diamo ufficialmente il via a un’estate ricca di eventi pensati per valorizzare ogni angolo della nostra città. Massa si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto. Ogni quartiere sarà coinvolto. E’ l’inizio di un cartellone estivo concepito per promuovere la socialità tra i cittadini e offrire ai turisti un’esperienza autentica e coinvolgente del nostro territorio". "La ’Notte Bianca’ – ha aggiunto l’assessora al turismo Giorgia Garau – è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno e dà ufficialmente il via alla stagione dei grandi eventi organizzati dal Comune. Un’occasione per vivere la città in modo speciale, tra musica, arte e spettacolo, con proposte pensate per tutte le età".