MASSIMO STEFANINI
Cronaca

’The Kolors’ stasera a Mont’Alfonso. Un concerto pieno di energia

La band proporrà i brani di successo, dall’immancabile “Italodisco” al nuovo singolo “Pronto come va”

Dopo il successo della tournée europea, che li ha visti trionfare a suon di sold out in città come Londra, Parigi e Berlino, The Kolors stasera sbarcano a Castelnuovo di Garfagnana nell’ambito del festival Mont’Alfonso sotto le stelle. Inizio concerto ore 21,15, apertura porte ore 16,30: si consiglia di arrivare con un congruo anticipo, sono disponibili parcheggi e bus navette da/per la Fortezza.

Antonio “Stash” Fiordispino, Alex Fiordispino e Dario Iaculli promettono energia a piene mani e una scaletta ricca di successi e sorprese. Da “Frida (mai, mai, mai)” a “Everytime”, passando per “Pensare Male”, “Cabriolet Panorama”, l’immancabile “Italodisco” e il nuovo singolo “Pronto come va”.

"“Pronto come va” è venuta fuori in un momento di nostalgia mentre eravamo in studio - spiega Stash - pensavamo alla bellezza di un gesto ormai dimenticato che fino a qualche anno fa rappresentava una vera e propria dedica: la compilation d’amore. Ricordavamo le sensazioni che si provavano in macchina mentre si ascoltavano da un cd, o ancor prima da musicassetta, le canzoni che cercavano in qualche modo di raccontare il sentimento per qualcuno…", mentre sul sound del pezzo ha aggiunto: "Quel tipo di ricordo, che nel nostro caso si riferisce agli inizi degli anni ‘10, ci ha guidati anche nella scelta dei suoni. Abbiamo cercato di raccontare con sincerità la nostra epoca delle compilation, in una direzione parecchio “pharrelliana”".

I biglietti – posti numerati da 28,75 euro a 46 euro - sono disponibili sul sito ufficiale www.festivalmontalfonso.it, su www.ticketone.it (tel. 892.101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita - tel. 055.210804). Disponibili i parcheggi della Fortezza (a 600 metri dall’ingresso) e di piazzale C. Chiappini a Castelnuovo di Garfagnana (zona impianti sportivi, si accede da via Valmaira, chi utilizza il navigatore deve impostare via Valmaira come destinazione). Dai parcheggi di piazzale C. Chiappini sarà in funzione un servizio bus navetta da/per la Fortezza di Mont’Alfonso, dalle ore 16,30 con una frequenza 15 minuti: previsto il contributo di un euro a persona, i fondi saranno destinati a progetti di assistenza e solidarietà. Si raccomandano scarpe comode e giacca a vento.