PAOLO CERAGIOLI
Cronaca

Summer divino con Jennifer Lopez. Lucca resta per lei “Up all night“

Sedicimila biglietti venduti (anche a 1500 euro) per la data più attesa tra le Mura: lunedì sarà J-Lo mania

Sedicimila biglietti venduti (anche a 1500 euro) per la data più attesa tra le Mura: lunedì sarà J-Lo mania

Sedicimila biglietti venduti (anche a 1500 euro) per la data più attesa tra le Mura: lunedì sarà J-Lo mania

Oltre 16mila biglietti venduti (10mila seduti) per l’unica data italiana di Jennifer Lopez (nella foto), compresi il centinaio di tagliandi speciali, al costo di circa 1500 euro l’uno, che offrono la possibilità di incontrare di persona la star e scattarsi una foto con lei. Sì, perché J-Lo, una delle entertainer più influenti del nostro tempo, farà tappa per la sua unica data italiana al Lucca Summer Festival, lunedì prossimo alle ore 21, nel magico scenario delle Mura rinascimentali. Sarà l’occasione per riascoltare tutti i grandi successi della sua carriera, da “Let’s get loud“ a “Qué hiciste“, “Jenny from the block“ e “On the floor“, ma anche i brani più recenti, tra i quali il discusso “Wreckage of you“, ispirato secondo molti all’ex-marito Ben Affleck. Lo spettacolo è annunciato di grande effetto con musicisti, ballerini ed effetti speciali e curato nei più piccoli particolari dalla perfezionista Jennifer, per la gioia di tutti i suoi fan.

Jennifer Lopez, cantante, ballerina e attrice, è una star multipremiata e artista multi-platino con traguardi da record: oltre 80 milioni di dischi venduti, oltre 15 miliardi di stream e quasi 28 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. Nata a New York e di origini portoricane, Jennifer è anche imprenditrice, produttrice discografica e cinematografica. Dal 1997 ha pubblicato dieci album, vincendo l’American Music Award for Favorite Pop/Rock Female Artist del 2003 e l’American Music Award for Favorite Latin Artist del 2007. Nel 2001 è stata la prima a recitare in un film (“Prima o poi mi sposo“) e a pubblicare un album (“J.Lo“) nel giro di una sola settimana portandoli entrambi al numero 1 delle classifiche musicali e cinematografiche, dividendo il record solo con Barbra Streisand e Whitney Houston. Tra gli altri film interpretati da ricordare “Shall we dance“, “Selena“, “Ricomincio da me“, in ruoli brilanti ma anche drammatici, con due nomination ai Golden Globe.

Nel 2011, superati i 40 anni di età, è stata nominata “la donna più bella del mondo” dal magazine “People“. Nel 2000, grazie al suo abito verde disegnato da Donatella Versace e indossato ai Grammy Award, nasce Google Immagini. Sempre nel 2011 ha ricevuto il premio “Woman of the Year“, che celebra il coraggio delle donne che cambiano il mondo con le loro idee e il loro impegno. Nel 2012 viene eletta “Celebrità più potente del mondo“ da “Forbes“. Nel 2013 le viene assegnata la stella numero 2500 sulla Walk of Fame di Hollywood e nel 2014 è la prima donna nella storia a ricevere il premio Icon Award ai Billboard Music Awards. Nel 2018 durante gli MTV Video Music Awards le viene conferito il premio alla carriera Michael Jackson Video Vanguard Award.