
Piazze e strade del centro si riempiono di giovani per ballare
Ultimissimi giorni prima della Notte Bianca di Lucca, che sabato 30 agosto torna con l’edizione numero 12 della sua storia. L’evento, organizzato da Confcommercio in collaborazione con il Comune e il patrocinio e il contributo di Prefettura, Regione, Provincia, Castagneto Banca 1910, Associazione Luccasenzabarriere, A. Bi. Lis, Associazione, Ente nazionale Sordi, Lucca Plus, Enegan, Nuova Comauto, e la compartecipazione della Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest, riserva il consueto e ampio spazio all’attività dei locali che proporranno musica dal vivo e deejay set.
Si parte dalle 18 al Bar Montecatini di piazza Bernardini, per proseguire dalle 19 in Corso Garibaldi dove prenderà il via il Dj set sotto le stelle a cura di Caffè Monica e Old City, che nel corso della serata verrà poi alternato ad un concerto (inizio alle 21) de “La Combriccola del Blasco”.
Appuntamenti analoghi in piazza Antelminelli, a cura dell’Undici Undici; piazza San Michele, a cura di Lebowski, Caffè del Mercato, Turandot e Screwdriver (dove diversi dj si alterneranno nel corso della serata); piazza San Francesco, con aperitivo e proiezioni artistiche seguiti poi dal dj set a cura degli osti della piazza e del Comitato popolare di San Francesco e Fermeto; piazza Anfiteatro, a cura di Osteria del Podere; Corte San Lorenzo, con cibo, musica e buonumore a cura di Ristorante Miglio 50. Dalle 19,30, via alla musica dal vivo da Franklin ’33, seguita poi nel corso della serata da un dj set; dalle 20, dj al Bar del Sole di via Nuova; dalle 20,30, via al dj set di Shaker, in Corso Garibaldi, che vedrà alternare diversi dj a un light show. e al Bar Casali, in piazza San Michele.
Il dopocena si apre dalle 21,15 via al dj set al Caffè delle Mura.
Per conoscere invece il programma completo della manifestazione è possibile consultare i siti www.confcommerciolums.it e www.comune.lucca.it, dai quali sarà possibile anche scaricare la brochure della serata. Per seguire tutti gli aggiornamenti è possibile naturalmente anche seguire la pagina Facebook ufficiale della manifestazione Notte Bianca Lucca.